Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno,

mi sto guardando intorno e chiedendo qualche parere sui forum per assemblare
un nuovo PC sulla falsariga di quello che ho assemblato l'anno scorso:  case mid-tower, MB MSI H270M Mortar Arctic Formato uATX, Ram DDR4 16GB Corsair 2133
SSD Samsung 850 EVO, 500 GB, scheda Video Amd Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB PCI-E e Cpu Intel Core i5 7600 1151 3,5GHz.

Scopo grafica 2D, qualcosa in 3D.

Possible vfre una versione 2.0 della configurazione che vi ho descritto brevemente?

Budget ca. 600 euro senza scheda video (Per la scheda video, visto che ho letto che i prezzi in questo periodo sono alti, accetto consilgi e poi l'acquisterò in un secondo tempo).

 

Grazie mille.

 

Gianluca 

(questa era la vecchia discussione dell'anno scorso: 

 

 

Modificato da ryloth
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @ryloth e ben tornato intanto :)

Non so sinceramente cosa potresti cambiare, o meglio, potresti solo fare un cambio di cpu e mobo, il resto non mi pare che abbia bisogno di upgrade.

Come mai vuoi aggiornare? Non ti trovi bene o non ti basta un i5? Se non mi ricordo male utilizzi il pc più per grafica che per gaming giusto? In questo caso io andrei direttamente su AMD che offre una maggiore longevità/compatibilità futura.

Inviato

Ciao @ryloth e bentornato sul forum, se la tua richiesta è una seconda configurazione con 600 euro si può fare tranquillamente. Ti chiedo solo se è urgente perchè entro questo mese Amd manderà fuori due nuove apu che potrebbero fare al caso tuo, la 2200g e la 2400g. Si dice che la 2400g abbia prestazioni grafiche un pelo inferiori di una rx560, quindi sarebbe ottima nel tuo caso mentre aspetti che i prezzi delle vga si assestino. Se invece hai fretta bisogna farti una configurazione con Intel che hanno la scheda grafica integrata, attualmente le cpu Amd Ryzen non ne sono dotate. Facci sapere...?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...