Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Approccio al gioco... ora ho trovato la pace


Lewenok
 Condividi

Post Raccomandati

Il godimento a lungo termine, a mio parere, dipende dal tipo di approccio.

 

Con gli open-world è stato un disastro per me.

Morrowind, Oblivion, Skyrim... e compagnia. La mia MEGA-MANIA di dover a tutti i costi esplorare ogni cm cubico del mondo e di dover raccogliere tutto il possibile mi ha dato una gioia e una soddisfazione iniziale incredibile, tanto da sentire quel mondo quasi fosse reale. Risultato?? NON ho mai portato a termine quei giochi. Troppe variabili, troppi oggetti da raccogliere e il gioco ha finito per stancarmi e annoiarmi. E solo per cercare di arraffare tutto il possibile.

Allora c'è qualcosa che non va. Sono io che non vado. Bisogna divertirsi e non arrivare al punto di annoiarsi se non ottieni tutto quello che esiste intorno a te. Ho giocato ad una infinità di open-world... e niente cambiava: grande gioia ludica iniziale e poi noia e abbandono... e così anche per la serie Baldur's Gate e Icewind Dale e via dicendo...

Provo Rise of The Tomb Raider. Questo gioco mi ha riaperto gli occhi. Stupendo... ho capito che la libertà che ti dà un open-world non determina il divertimento ludico "ai massimi livelli".

Mi sono quindi detto : "Rilassati e gioca serenamente... alzati dalla sedia, metti in pausa il gioco, ti fumi una cicca... ti fai un bel tè... e poi riprendi il gioco."

Da 4 giorni gioco a The Witcher 3. Temevo di ripetere l'errore commesso con gli altri open-world. E invece con mia grande soddisfazione NON è accaduto. Adesso vivo l'avventura con serenità. Esploro il mondo in lungo e in largo senza quell'ansia di arraffare tutto.

Ci vorranno mesi per arrivare ad una fine, ma non importa. Importa solo come sei tu. E come usi il tuo divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, capitato anche a me con skyrim per esempio... con the witcher è un po' diverso perchè almeno i paesaggi variano e le quest sono meno ripetitive secondo me... se non l'hai ancora provato ti consiglio fallout 4 ;) (e i precedenti) 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la maggior parte degli open world moderni hanno quasi solamente missioni ripetitive, ai tempi ho giocato tanto a Oblivion e Fallout 3, poi tutti gli ultimi titoli bethesda su queste serie mi hanno annoiato allo sfinimento.

Attendo con ansia un certo gioco chiamato Cyberpunk 2077 :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Steve dice:

Già, capitato anche a me con skyrim per esempio... con the witcher è un po' diverso perchè almeno i paesaggi variano e le quest sono meno ripetitive secondo me... se non l'hai ancora provato ti consiglio fallout 4 ;) (e i precedenti) 

Aaaaah... con Fallout 3 è capitata la stessa cosa. Sfinimento e abbandono.

Fallout 4 mi mette i brividi!!! ?

Forse è come dici tu. The Witcher 3 è più vario e meno dispersivo. Ha un fascino incredibile.

41 minuti fa, Ezyy dice:

purtroppo la maggior parte degli open world moderni hanno quasi solamente missioni ripetitive, ai tempi ho giocato tanto a Oblivion e Fallout 3, poi tutti gli ultimi titoli bethesda su queste serie mi hanno annoiato allo sfinimento.

Attendo con ansia un certo gioco chiamato Cyberpunk 2077 :D

 

E cavolo sì! Cyberpunk 2077. Speriamo sia all'altezza delle aspettative ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...