Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Blocco PC giocando a Battlefield 4 (BF4)


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :)

Vi indico la mia configurazione, anche se immagino che ora lo conoscete già a memoria dato il numero di discussioni che sto aprendo XD

MSI b350m mortar

rx560 4gb oc

ryzen 1400 3.2ghz (stock)

ram aegis 2800 mhz

Fin'ora non ho mai giocato titoli recenti e i più recenti sono stati bf4 e assetto corsa...ho anche giocato BF3 e altri cod, far cry 3.

Tuttavia questa è la prima volta che mi succede, anche ieri sera è accaduto proprio all'incirca a quest'ora !

Oggi pm ho giocato due ore e non è accaduto nulla di strano.

In pratica ieri mentre giocavo a bf4, versione premium mi si è bloccato l'intero computer con una determinata immagine senza che riuscissi a fare più nulla...l'ho dovuto spegnere con il bottone power off.

ieri ho pensato fosse colpa della ram esaurita (1x8gb) dato che tenevo aperto chrome con qualche scheda e qbittorrent e jdownloader2.

stasera invece è accaduto quando stavo cercando di spostarmi sulla finestra del gioco premendo la combinazione di tasti ALT+TAB, anche in questo caso ho dovuto riavviare il gioco.

https://drive.google.com/file/d/16-PhjrOg7pk1RAJCShBb3XGNEXsxcdwb/view?usp=sharing

da cosa può essere dovuto ?

cosa posso fare ? testare la ram in qualche modo con dei programmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Rosssiiii onestamente anch'io quando giocavo a battlefield 4 ho avuto più o meno gli stessi problemi, ogni tanto qualche crash senza nessun preavviso. L'unica cosa che mi vierne in mente di consigliarti è di abilitare l'Osd in Msi cosi da tenere controllate le temperature e poi puoi provare a fare un digitare dxdiag nella barra di ricerca, serve per vedere se hai qualche problema con le directx.

Prova e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Rosssiiii onestamente anch'io quando giocavo a battlefield 4 ho avuto più o meno gli stessi problemi, ogni tanto qualche crash senza nessun preavviso. L'unica cosa che mi vierne in mente di consigliarti è di abilitare l'Osd in Msi cosi da tenere controllate le temperature e poi puoi provare a fare un digitare dxdiag nella barra di ricerca, serve per vedere se hai qualche problema con le directx.

Prova e facci sapere.

con la nuova configurazione delle ventole gpu che ho impostato la temperatura non ha mai superato i 65 gradi, mentre prima andava a 71.

ora ho configurato l'ods.

Ecco i risultati di dxdiag:

sVl6bdw.png

iJI9tEh.png

MCJpUhZ.png

tk7gSD4.png

SlnyZh5.png

oRQf4ST.png

dovrei testare altrimenti le ram in qualche modo ?

il problema è che stasera parto e non vedrò il mio pc per almeno una settimana Xd

 

devo usare memtest86 ? ma va eseguito sempre al boot del pc, non può essere lanciato in windwos ?

ora ho scaricato aida64engineer595.exe

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rosssiii, io non credo che siano le ram, comunque provare non ti costa niente.

Memtest va messo su una pennetta usb bootable,un po come quella che si fa per windows, purtroppo non funziona da windows. Dovrai inserire la pennetta prima di accendere il pc e se non parte subito mettere la pennetta come primo dispositivo per il boot.

Vedo poi che nel dxdiag in audio 3 non hai un certificato whql del dispositivo. Hai provato a cercare un driver adatto o a scollegarlo per vedere se ti si risolve il problema?

 

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao rosssiii, io non credo che siano le ram, comunque provare non ti costa niente.

Memtest va messo su una pennetta usb bootable,un po come quella che si fa per windows, purtroppo non funziona da windows. Dovrai inserire la pennetta prima di accendere il pc e se non parte subito mettere la pennetta come primo dispositivo per il boot.

Vedo poi che nel dxdiag in audio 3 non hai un certificato whql del dispositivo. Hai provato a cercare un driver adatto o a scollegarlo per vedere se ti si risolve il problema?

 

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

 

ma si riferiscono a un programma Nomachine che sarebbe tipo teamviewer....

ecco uno screenshot: gWoQ7Nh.png

 

come mai a gpu ci sono due percentuali, una 100% e l'altra 40 ?

lo stesso a mem ? immagino sia la memoria della gpu.

per quanto tempo è consigliato farlo girare Memtest  ?

io non devo modificare nessuna impostazione ?

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

È assurdo, oggi si è bloccato di nuovo anche se avevo appena riparato il gioco.

Si è bloccato nel momento in cui stavo cliccando sull'icona del gioco per avviarlo 

Escluderei il problema della RAM, non ho effettuato un RAM test ma di sicuro oggi non si è bloccato perché era finita.

 

Ora sono già in viaggio, vi aggiornerò sulla situazione tra circa una settimana... Ché delusione bf4 :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2018 at 21:17, Guatayabas dice:

Hai provato a chiudere quel programma prima di far partire il gioco?

Ciao :)

Quel programma non era attivo,lo avvio solo quando mi serve.

Comunque ecco qui:

 

ho trovato altri utenti che hanno riscontrato un problema identico al mio:

https://forums.battlefield.com/en-us/discussion/74487/battlefield-4-keeps-freezing-in-mid-game-without-any-reason

nel caso sopra citato il problema viene risolto in questo modo dall'utente:

I solved My problem. It seems that Windows 10 with his AutoUpdate download some kind of dodgy drivers for god knows what. So after another clean install of windows 10 i didn't allowed him to download any drivers, I installed the one that came with the laptop.
I'm playing now for over a week and no problems at all.

Qui invece non è stata trovata una soluzione:

http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2979150494024078333/

Qui :

http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955065218919179983/

invece sembra che la soluzione al problema viene trovata :

I had a similar problem that started at the end of October... The fix was to disable the In game origin. problem gone 

•Open Origin 
•Click on Origin – Application Settings – Origin In Game. 
•Remove the tick next to Enable Origin In Game.

Ma cos'è "Origin In Game" ?

Qui un'altra discussione non risolta :

https://answers.ea.com/t5/Battlefield-4/PC-Battlefield-4-Freeze/td-p/3914899

Ma c'è un modo per vedere i log dell'errore quando windows si blocca a causa del gioco e riavvio il pc ?

 

Modificato da Rosssiiii
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Rosssiiii hai già provato a fare una bella pulizia dei driver video con dduninstaller? e a reinstallare poi i driver più recenti dal sito Amd???

Ecco cos'è Origin in game!!!?https://help.ea.com/it/help/origin/origin/how-to-use-origin-in-game/

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Gpu per ryzen 7 5800x

      Buona sera mi sapreste consigliare una scheda video per giocare in 2k per il ryzen 7 5800x che nnon produca tanto bottlenk?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Consigli per PC NUOVO Ryzen 7700X + RTX 4070 SUPER

      Buona sera a tutti, sto pensando di farmi un pc nuovo e nella speranza che calino il prezzo delle schede video Pc budget 1800€ La mia idea di pc principale era questa Case:  be quiet! Pure Base 500 FX - glass window - black - soundproofed CPU:  AMD Ryzen 7 7700X, 8x 4.50GHz CPU cooling:  be quiet! Dark Rock Elite RGB Tower Cooler Mainboard:  MSI B650 Gaming Plus WIFI Ran: 32GB DDR5 RAM 6000 MHz Corsair Vengeance (2x 16GB - Dual Channel) Graphics cards:  N

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...