Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

PC Video Editing e Lavoro Cad

elbo
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera, vorrei sapere da voi qualche configurazione per un PC da usare principalmente per video editing a livello professionale e lavori su Autocad e modellazioni 3D.

Inoltre verrebbe usato anche come dispositivo per gaming.

Il budget massimo è 1100 euro, assemblaggio e sistema operativo compresi.

Per qualsiasi altra info, che sicuramente mi sono dimenticato di scrivere, basta chiedere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @elbo e benvenuto sul forum!!!

Se il pc verrà utilizzato sopratutto per autocad la configurazione migliore sarebbe Intel dato che il programma funziona meglio con prestazioni migliori e velocità maggiore del single core. Solo che ora andarti a consigliare un processore Intel non è che sia proprio il massimo, i nuovi coffelake hanno prezzi troppo alti e i vecchi kabylake sono comunque processori a 4 core che ormai sono passati dato che dovrai utilizzarlo anche per il gaming.

Ora ti faccio una configurazione Ryzen, ti linko i componenti da Amazon, poi se vuoi il montaggio e il sistema operativo compreso puoi cercare tramite trovaprezzi uno shop che te lo faccia. Altrimenti puoi chiedere a un tecnico della tua zona quanto ti prende a montarti il pc portandogli i componenti, per più di 50 euro lascierei perdere.

Prima di farti la configurazione devo sapere se nel prezzo devono essere compresi anche le periferiche: monitor, mouse e tastiera. Appena ci rispondi ti faccio la configurazione!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Consiglio configurazione gaming per successivo upgrade scheda video

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché ho bisogno di alcuni suggerimenti dato che ho intenzione di rifare il mio PC, ma gradualmente. Mi spiego meglio, il mio PC ormai ha quasi 7 anni a parte la scheda video che ho sostituito un paio di anni fa (1060 6gb) che vorrei tenere ancora per un altro po' di mesi,sostituendola in futuro con una Rtx. Ciò di cui ho bisogno è di costruire la base per poter utilizzare la scheda che ho attualmente, ma soprattutto che sia già pronta per un upgrade futuro della

in PC Completi

• assemblaggio pc con upgrade futuro

Buongiorno a tutti, visto il particolare momento che stiamo attraversando con le schede video, la mia intenzione era quella di assemblare un pc gaming con una buona base di partenza ma che fosse pronto ad un upgrade futuro, non solo per a scheda video ma anche per processore, ram ecc... Vi posto cosa avevo pensato di assemblare per avere consigli e suggerimenti dai più esperti (faccio una precisazione, il pc è per mio figlio, io sono un cinquantenne che ai tempi si dilettava a overclokare i pe

in CPU, Schede Madri e RAM

• Help!! Upgrade PC assemblato per gaming

Buongiorno a tutti ho da poco meno di un anno un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Mag B550 Tomahawk , AMD ryzen 5 3600 , RAM 16 GB ddr4 , scheda grafica GeForce 1660ti , alimentatore Corsair 550w  e SSD Samsung 1 TB  e monitor Asus VX238H da 23'' FHD da 76 hz. Sono intenzionato a cambiare scheda video e monitor ( e alimentatore se fosse necessario ) così da poter pompare di più l'aspetto grafico che al momento è un po' carente. Attualmente gioco a titoli come Cyberpunk

in Schede Video

• Notebook da gaming quale scegliere? Max 1600 euro

Ciao a tutti Voglio dire prima di tutto che ho già un pc desktop con un 3070. Ora sto solo cercando un notebook da gioco da accompagnare(ma non ci giocherò molto) Quindi mi accontenterò di un rtx 3060. Ho un budget massimo di 1600 euro Allora pensavo: posso risparmiare e ottenere una qualità di gioco molto buona, prestazioni anche nella gestione di programmi importanti magari non spendendo tutti i 1600? Mi spiego: ho trovato questo acer su amazon: https://www.amazon.it/Acer-AN515-55-

in Portatili

• Consiglio pc gaming e grafica - I5-11600 e RTX 3060

Salve a tutti ho deciso che devo cambiare il mio pc, usato per un pò di grafica, un pò per gaming un pò ... insomma un pò per tutto. Dopo varie ricerche, letto varie informazioni ho pensato che il nuovo pc potrebbe essere così assemblato: sk madre ASUS PRIME Z590-P    euro   193.99  CPU     Intel core i5-11600  euro 236.70 RAM      Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 euro 226.99 SSD      Samsung 970 EVO Plus Series – 500 GB PCIe NVMe – SSD interno M

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ok grazie, però siccome appunto volevo gestire tutto unicamente, con un unico software per quello prendevo tutto corsair che è la più organizzata nel settore. Pensavo anche a cooler master, però ha dei decadimenti lato software/modularità. Grazie per il tuo tempo
    • questa discussione è di 2 anni fa ormai 😂 sicuramente la scheda audio portatile non sarà il top ma comunque le casse ti offriranno lo stesso un suono migliore delle logitech economiche. Alla peggio puoi sempre prendere un DAC esterno, le casse Edifier le hai già prese e le vuoi usare ?
    • guarda le alternative su amazon, come buon case RGB e aerazione c'è questo: https://www.amazon.it/Lian-Li-LANCOOL-215-temperato/dp/B08LG6LGP8 poi dipende molto dai tuoi gusti e cosa ci metterai dentro 😂 Sicuramente se vuoi prendere ventole RGB di qualità, la spesa è salata, soprattutto se vuoi gestirle tutte. Per la tastiera alla fine va anche bene la g213 per risparmiare, se non ti serve full size e con layout ITA, trovi tastiere meccaniche sulla stessa cifra.  
  • Crea Nuovo...