Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

AIUTO Assemblaggio pc!!


LoSciacalloNeroX
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi come già ho detto nella presentazione è da tanto che non gioco su PC , più o meno dai tempi di Call Of Duty Modern Warfare 2!! Cioé da tantissimo!! Dato che io gioco esclusivamente online ho deciso di passare di nuovo a pc ,visto che sono un appassionato di OpenWorld ,Survival, RPG e sparatutto in prima persona. Ho fatto una selezione di pezzi,ma essendo piú o meno ignorante ho bisogno di un aiuto, voglio capire se é una buona scelta o se magari mi consigliate altri pezzi,ma cosa piú importate con questi pezzi riesco a far girare bene giochi nuovi?ovviamente senza prentendere di avere massimo ma nemmeno cali elevati di fps eccc...grazie in anticipoo ??

 

Scheda madre:Asus P8h61-m
CPU:Intel Core i5 2400
GPU:Zotac GeForce GT 730 Zone Edition 4GB DDR3
RAM: Kingston Hyperx FURY 8Gb
Hard disk:Seagate ST2000DM Barracuda Sata III 7200rpm 64mb 
Alimentatore:Be Quiet 8 500w
Case:non ne ho idea
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @LoSciacalloNeroX e benvenuto.

Vuoi assemblarti il pc con pezzi usati? L' elenco che hai fatto è composto da componenti usciti parecchi anni fa che in particolare la scheda video non ti permetterebbe di giocare ad un buon livello.

Possiedi già un monitor? Tastiera, mouse e sistema operativo? Assembli tu il computer?

Se invece vuoi farti il pc con pezzi nuovi è meglio che ci dai un budget e ti consigliamo una configurazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nik70 dice:

Ciao @LoSciacalloNeroX e benvenuto.

Vuoi assemblarti il pc con pezzi usati? L' elenco che hai fatto è composto da componenti usciti parecchi anni fa che in particolare la scheda video non ti permetterebbe di giocare ad un buon livello.

Possiedi già un monitor? Tastiera, mouse e sistema operativo? Assembli tu il computer?

Se invece vuoi farti il pc con pezzi nuovi è meglio che ci dai un budget e ti consigliamo una configurazione.

 

Io vorrei spendere dai 500 ai 650...ovviamente come ho detto non pretendo il massimo, ma almeno che riesco a far girare giochi nuovi. O almeno per far girare i giochi che m'interessano del tipo: Warz , Arma 3, State of Decay 2 ,The Last of us,ecc...oppure mi consigli pc giá assemblati?

Modificato da LoSciacalloNeroX
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, LoSciacalloNeroX dice:

Io vorrei spendere dai 500 ai 650...ovviamente come ho detto non pretendo il massimo, ma almeno che riesco a far girare giochi nuovi. O almeno per far girare i giochi che m'interessano del tipo: Warz , Arma 3, State of Decay 2 ,The Last of us,ecc...oppure mi consigli pc giá assemblati?

OK, noi consigliamo sempre di scegliere i pezzi ed assemblare il computer da soli sia per una questione economica che di qualità del pc.

Con il tuo budget si puó fare un buon pc, però devi rispondere alle altre domande che ti ho fatto.

Hai già monitor, tastiera, mouse e sistema operativo? Se ne sei sprovvisto vanno compresi nel budget?

Se hai già il monitor indicaci il modello esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, LoSciacalloNeroX dice:

No sinceramente non ho ancora idea x quanto riguarda mouse, tastiera e monitor...e anche sul sistema operativo sono indeciso..tra Windows 7 sp3 o Windows 8.1 @Nik70

Ora conviene andare su Windows 10.

Peró dimmi se le periferiche e sistema operativo sono compresi nel budget o se le prendi a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Nik70 dice:

Ora conviene andare su Windows 10.

Peró dimmi se le periferiche e sistema operativo sono compresi nel budget o se le prendi a parte.

Le periferiche le prendo a parte anche perché adesso voglio concentrarmi sui componenti...al massimo come Monitor cosa mi consigli ?qualcosa di non molto ingombrante

Modificato da LoSciacalloNeroX
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una configurazione sui 650 euro senza periferiche. Puoi giocare a tutti i titoli in fullhd con qualche rinuncia a dettagli e filtri più pesanti. Ti ho messo solo 8gb perchè la RAM ora costa un botto ma per ora è sufficiente nella stramagioranza dei titoli e all occorrenza puoi aggiungere altri due moduli uguali.

CPU

Mobo

RAM

Case

Alimentatore

Scheda video

HD

Dai un occhiata e dicci che ne pensi ed in caso facciamo dei correttivi e poi pensiamo al monitor.

Modificato da Nik70
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik70 dice:

Questa è una configurazione sui 650 euro senza periferiche. Puoi giocare a tutti i titoli in fullhd con qualche rinuncia a dettagli e filtri più pesanti. Ti ho messo solo 8gb perchè la RAM ora costa un botto ma per ora è sufficiente nella stramagioranza dei titoli e all occorrenza puoi aggiungere altri due moduli uguali.

CPU

Mobo

RAM

Case

Alimentatore

Scheda video

HD

Dai un occhiata e dicci che ne pensi ed in caso facciamo dei correttivi e poi pensiamo al monitor. 

Mi piace come configurazione davvero! Anche il CPU non male ho letto qualche recensione,anche la scheda video mi piace,poi magari in futuro faró migliorie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • UPGRADE SCHEDA GRAFICA

      Ciao a tutti , mi chiamo Gianluca ho una scheda madre Asus Tuf gaming b560-plus wifi ,PCIE 3.0 , su questa è montata una scheda video Asus Nvidia Gtx 1650 4gb gddr6 , PCIE 3.0, alimentatore da 600W Ho intenzione di fare upgrade della scheda, la scheda madre è PCIE 3.0,posso inserire scheda 4.0 ? La scheda ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 3050 V2 OC Edition Scheda Grafica, 8 GB GDDR6 128-bit è compatibile?    

      in Schede Video

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Scheda madre MSI MAG B760 Tomahawk USB c non funziona bene

      buongiorno a tutti chiedo ho fatto un PC con la scheda madre in oggetto ha una  la uscita  USB c  per me non funziona bene sia quella dietro e quella frontale non trasmette nessuno segnale né video né altro chiedo devo abilitare qualcosa sul BIOS   o  serve solo per ricaricare il tel ho provato co un hub che si un Mac funziona tutto mentre sul mio PC nessun segnale di vita  PS  ho una scheda video attaccata RX 6600  

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...