Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Dopo aver ordinato il mio nuovo SUPER Pc, stavo pensando di fare un lieve upgrade al vecchio
DELL Studio XPS 435 MT

Intel® Core i7 CPU 920 @ 2.67GHz
RAM 6 GB (6x1)
VGA ATI Radeon HD 4600 Series
e un hard disk da cambiare

cosa faccio? basta cambiare ram?
ovviamente non è possibile fare oc in nessun modo, vero?
compro una VGA a basso prezzo?

Unisciti Ora
  • Risposte 34
  • Creata
  • Ultima Risposta

I migliori postatori in questa discussione

I migliori postatori in questa discussione

Inviato

Basta cambiare ram per far che? :P .... vuoi fare un upgrade per quale scopo, il gioco? allora la ram ti servirà a poco , si comunque ovviamente puoi metterci 8 giga di ram.

Ma non ci hai detto le cose più importanti ovvero il modello di alimentatore in primis e poi comunque cosa intendi farci col pc? gioco appunto?

Overclock ti porterebbe pochissimi benefici .... la vga puoi pure aggiungerla ma bisogna sapere il modello preciso di alimentatore...

Mamma mia è questo il case?

may-dell-studio-xps-435mt-intel-quadcore

Oddio se è quello è tutto chiuso .... è una "bara" a livello di dissipazione del calore -_-  ......

Inviato

L'i7 920, nonostante gli anni che ha sul groppone, è ancora ottimo. \m/

Per quanto riguarda la scheda madre, cosa monta quel DELL Studio XPS 435 MT? 

Comunque, per darti consigli ci servono più dettagli: a che risoluzione giochi? quanto vorresti spendere per la scheda video ed altri eventuali componenti?

Inviato

Per la mobo o apre il pc e legge il modello oppure usa speecy ..... per l'alimentatore può solo aprire il pc :P

Sul sito dice solo power supply = 475 watt..... non dice il modello (che sarà la classica cinesata da preassemblato con un wattaggio più scarso di quello dichiarato....)

Si ,vero, il processore è ancora un signor processore :sesene4: , l'unica cosa decente di quel pc :P (che chiaramente ha sempre funzionato e fatto il suo dovere eh, no fraintendetemi , non lo sto offendendo ;) , solo che a me i preassemblati mi stanno un po sul culo , sono una mezza fregatura.....)

Inviato

il pc lo usa la mia ragazza per sims 3 e 4  quando uscirà e simcity....  sims 3 andava abbastanza bene ma cimcity è da giocare con grafica bassa bassa ...vorrei che girasse decente ma senza alcuna pretesa

l'alimentatore è un: delta electronics dps 360fb a   350w

voglio spendere poco visto che ho appena comprato i7 4790k + gtx 780 ti!

Inviato

mmm... sicuro che è 350watt?  non è questo per caso: http://www.cputopia.com/psu-replace-400-p-delta-dps-360fb-1a.html

Bah .... comunque l'alimentatore è quello che  è come tutti gli ali dei preassemblati .....

Comunque dai una gtx 750 consuma 55watt in full load ...... il processore ne consuma al massimo 130 se non ricordo male e siamo a 185 watt ..... mettici qualche dispositivo esterno usb (mouse+tastiera e altre robe) e calcoliamo ram e hdd e siamo già a +50 watt ....... e quel coso mica eroga davvero 350 watt.......

Non so non vorrei che tu non ce la faccia a reggerla..... potresti provare con una gt 610 che arriva a consumare massimo 29-30watt in tutto :sesene4:

Ma alla fine non è che va tanto più forte di una 4600 integrata eh :P

Avete provato ad abbassare la risoluzione di gioco a the sims? magari mettendola a 720p lo regge meglio!

Oppure devi tentare la strada della gtx 750 e sperare che non ti fonda tutto , vedi il fatto è che sti alimentatori dei preassemblati sono tarati con contagocce per la config che montano e a livello di aggiornabilità in tal senso sono pessimi :ph34r:

Con la gtx 750 sicuro ti gira tutto comunque , non solo the sims, il problema è l'ali.

Inviato

....dubbio su hard disk

Sul pc c'è un Western digital caviAR blue

codice WD6400AAKS

date: 18 apr 2009

interface sata

640gb

RPM 7200 firmware B2

Quindi se prendo un sata 3 va bene o devo cambiare i cavi?

Non devi sostituire nessun cavo. Non esistono cavi Sata specifici per Sata 2 o Sata 3, esistono solo cavi di maggior qualità, ergo vanno bene i cavi Sata che hai attualmente.

Quanto vorresti spendere massimo per Alimentatore (è da cambiare se vuoi cambiare scheda video), Hard Disk e scheda video?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Rieccomi. Ho un problema e poco tempo per risolvere, domani è l'ultimo giorno utile per fare il reso Amazon. Partiamo dai componenti in questione: - Scheda madre: TUF B850 PLUS WiFi - Procesore: Ryzen 9 9950X - RAM: Corsair Vengeance RGB RS DDR5 (2 x 16GB) 6000MHz Ieri ho montato tutto. Le RAM le ho messe negli slot 2 e 4. Avvio il PC con la chiavetta USB per installare Windows 11 e mi esce schermata blu con errore 0xc0000221 La prima cosa che penso è che la chiavetta di installazione mi sia uscita male. La rifaccio e il problema persiste. Allora decido di testare subito la cosa che temo: le RAM. Tolgo il banco dallo slot 4, lascio solo quello sullo slot 2. Il PC parte con installazione Windows 11 senza problemi. Penso quindi che un banco RAM sia difettoso. Per togliermi il dubbio tolgo il banco dal 2 e al suo posto metto quello appena tolto. Il PC parte senza problemi. Allora non sono le RAM. Se ne monto una sola funziona, indipendentemente quale delle 2 uso e indipendentemente che sua sullo slot 2 o sul 4. Se le rimetto entrambe ecco che torna la schermata blu. Allora aggiorno il BIOS all'ultima versione, reinstallo le RAM su 2 e 4. Niente, sempre lo stesso errore (con Windows che ora è installato, ho completato l'installazione con una RAM). Allora penso ad un pin del processore piegato. Smonto tutto, guardo i pin e mi sembrano tutti a posto (trovi foto qui: https://drive.google.com/drive/folders/1kkkOWB9OrThyyn0zdYeqB_QxhaQmCgkg?usp=sharing) Rimonto tutto e provo a spostare le RAM da 2 e 4 a 1 e 2. Di nuovo schermata blu e stesso errore. Idee? Un difetto della scheda madre? Faccio il reso solo di quella? O mi tolgo il pensiero e rendo MOBO, CPU e RAM e compro tutto nuovo così non ci penso più?
    • Ciao @Fostereddu benvenuto!  il mercato attuale non è il massimo per assemblare un PC. In ogni caso potresti iniziare da questa configurazione come base di partenza: Componente Scelta Consigliata Alternativa Valida Processore (AMD Consigliato) AMD Ryzen 7 7700X Intel Core i5-14600K Scheda Madre (da abbinare alla CPU)  MSI B650 Gaming Plus WIFI MSI B760 Gaming Plus WIFI             SSD Fanxiang 1TB NVMe PCIe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB Alimentatore MSI MAG A750GL 750W Corsair RM750e Case NZXT H6 Flow Lian Li Lancool 216 Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer III 360.    CORSAIR NAUTILUS 360 RS RAM e schede video devi un po trovare quelle più economiche tipo queste: Patriot Memory Viper Venom Kit DDR5 RAM 16GB (2 x 8GB) 5600MHz CL40 Come scheda video conviene restare su PC sempre per una questione di prezzi: https://amzn.to/4hqo50P Una strada possibile con Intel è risparmiare qualcosa prendendo RAM DDR4 e scheda madre compatibile come queste: https://amzn.to/4dLQbRT e https://amzn.to/4yQux7q Per qualsiasi dubbio e domande siamo a disposizione  
  • Crea Nuovo...