Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Biagio

Calo di FPS a seguito di aggiornamento Windows10

Post Raccomandati

Buongiorno, l'altro giorno giocando a TW Warhammer 2 ho notato che il gioco andava a scatti per cui ho pensato di riavviare. Uscendo dal gioco è partito l'aggiornamento di windows 10, andato a buon fine,ho riavviato e ripreso il gioco. Purtroppo il problema si è ripresentato per cui effettuando il benchmark ho constatato che gli fps sono calati da 70 a 14.

Ho controllato tutti i programmi in background ma niente, ho installato i driver della scheda video in maniera pulita ma niente, ossia, dopo i riavii il gioco parte bene per poi perdere gli fps dopo 4/5 turni.

Vi sarei grato se qualcuno riuscisse ad aiutarmi.

AMD Rizen 5 six core 3.20 ghz

Ram 8 gb

windows 10

scheda video GTX 1060 6 gb

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Biagio, le temperature della gpu a quanto ammontano durante il calo di fps?

Hai provato a disinstallare l'ultimo aggiornamento che ha fatto windows a vedere se fosse proprio quello il problema?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

che io sappia purtroppo al.momento va un po a fortuna e non ci sono soluzioni, mi spiego meglio, con le patch rilasciate per sopperire alle falle sulle CPU Intel molti utenti hanno riscontrato significativi cali di prestazioni su determinati programmi e giochi, ma non essendo ancora tali patch definitive, dobbiamo aspettare ed augurarci buona sorte 😑

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti