Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc nuovo


walmer
 Condividi

Post Raccomandati

Buona giornata, come da titolo intendo acquistare un pc nuovo da assemblare. 

bugget 1000 euro, del vecchio pc vorrei recuperare case e se fosse ancora utile questo ali " LC 55500 V22 "

Utilizzo il pc quasi esclusivamente per giocare, i titoli sono i seguenti: World of Warcraft e world of tanks.

Mi rendo conto che per avere un ottimo pc da gioco servono almeno altri 500 euro ma fate del vostro meglio.

Considerate fuori bugget le seguenti periferiche che acquisterò in seguito: mouse tastiera "non Wirless" e per finire un nuovo monitor il mio ormai è da cestino.

Per quanto riguarda il monitor considerate che ho una postazione lunga 120 x 60 profonda. ho letto qualcosina sul vostro forum monitor e quindi deve supportare la tecnologia della scheda grafica che consigliate, inoltre la uso anche per guardare film dal web.

bugget monitor sui 300-500 

per ultimo una licenza" window originale", io continuo ad utilizzare il 7 ma penso sia ora di passare al 10

Penso di aver detto tutto se servono altre informazioni chiedete pure.

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @walmer con quel budget ti puoi fare una configurazione ottimale per giocare in full hd ;)

per quanto riguarda l'alimentatore non sono riuscito a trovare niente con quella sigla, probabilmente è il modello quello, se riesci indicaci la marca, cosi vediamo un po' com'è...

una cosa prima di consigliarti, riguardo al monitor, con che dimensioni sei abituato a giocare ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @FedeStyleZ;)   è un 400w , starebbe proprio giusto giusto di wattaggio.. io ne metterei uno nuovo comunque, se @walmer dice che è cosi "vecchio"...

comunque sia ecco una build : 

CPU

SCHEDA MADRE

RAM

GPU

PSU

SSD

HDD

CASE

 

Basato su AMD, che in questo momento ha tecnologie e prezz migliori rispetto alla concorrenza.. aspettiamo che ci dici per le dimensioni del monitor ;) sarei dell'idea di consigliartene uno con tecnologia fresync, cosi sfrutteresti a pieno la configurazione ;) 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene, per iniziare il mio ali è quello che mostra Fede nel suo link.

Scheda madre avete opinioni diverse se potete dire i motivi vi ringrazio, io andrei per la Asrock solo perchè costa meno.

Processore ci siamo       AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz

RAM  ci siamo                  Corsair CMK16GX4M2B3000C15W Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, C15, con Supporto XMP 2.0, Bianco

VGA   anche qui due opinioni diverse, il prezzo è praticamente uguale. opinioni a riguardo, dal momento che è il pezzo piu costoso e piu delicato.

PSU      Crossair cx 550 .se dite che il mio è rosicato opterei per questo

SSD     Kingston SSD A400 - 120GB Drive a Stato Solido (2.5", SATA 3)    mi sembra un po pochino io avrei scelto Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, che ne dite?

HDD   ho qualche dubbio perchè barracuda, dicono sia rumoroso e poco longevo, di solito consigliano il WD blu .opinioni a riguardo?

Per ultimo il monitor: io attualmente ho un syncmaster 931bf  non è assolutamente adatto .quello che consiglia Guatayabas molto bello e anche come costo ci siamo però è curvo, qualcuno di voi ha esperienza con monitor curvi? non vorrei fosse la moda del momento

Vi ringrazio per aver risposto cosi presto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, walmer dice:

Molto bene, per iniziare il mio ali è quello che mostra Fede nel suo link.

Scheda madre avete opinioni diverse se potete dire i motivi vi ringrazio, io andrei per la Asrock solo perchè costa meno.

VGA   anche qui due opinioni diverse, il prezzo è praticamente uguale. opinioni a riguardo, dal momento che è il pezzo piu costoso e piu delicato.

PSU      Crossair cx 550 .se dite che il mio è rosicato opterei per questo

SSD     Kingston SSD A400 - 120GB Drive a Stato Solido (2.5", SATA 3)    mi sembra un po pochino io avrei scelto Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, che ne dite?

HDD   ho qualche dubbio perchè barracuda, dicono sia rumoroso e poco longevo, di solito consigliano il WD blu .opinioni a riguardo?

Per ultimo il monitor: io attualmente ho un syncmaster 931bf  non è assolutamente adatto .quello che consiglia Guatayabas molto bello e anche come costo ci siamo però è curvo, qualcuno di voi ha esperienza con monitor curvi? non vorrei fosse la moda del momento

Vi ringrazio per aver risposto cosi presto ciao

Ciao @walmer, allora, ti rispondo in ordine cronologico alle tue domande ;)

1) Le schede madri sono praticamente uguali, parlo di prestazioni e di features, e tranne qualche fesseria a livello estetico il fatto che la msi costi parecchio di più è dato da quella famosa scritta "gaming" che altrro non è se non uno specchietto per le allodole, non esistono schede madri da gaming :D

Quindi si, vai di asrock senza pensarci tanto, ottima azienda con ottimi prezzi e qualità costruttiva.

2) Beh il prezzo è uguale all'incirca ma se guardi il buon @Guatayabas ti ha inserito una RX580 che da la polvere alla rx570 ;)

3) Ovvio, se rientri con il budget puoi prendere tranquillamente il samsung, gli altri ti hanno inserito quello da 120 per farti rientrare nei costi, tutto qua.

4) Nahhh non è proprio vera sta cosa, anzi, ti dirà che ultimamente i seagate sono tornati sulla cresta dell'onda superando aìddirittura western digiytal come durabilità nel tempo, poi ovvio, questo dipende molto da vari fattori, dalla sfiga, da come sfrutti tu l' hdd e ne riguardi la salute.

5) monitor.....dipende,. io posso dirti di aver provato e in effetti non è solo questione di moda, ma può garantirtelo anche altra gente qua nel forum, compreso @Guatayabas, @Ezyy e diversi altri utenti che ultimamente mi pare lo abbiano acquistato.

Io lo proverei, mal che vada lo rimandi indietro e ne prendi uno a schermo piatto grazie ad Amazon :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • GPU PIGRA, utilizzo basso

      Ciao a tutti grazie per l'attenzione, sto riscontrando un problema relativo all'uso della mia gpu durante la riproduzione di game abbastanza pesanti , (es Cyberpunk)  non lavora al 100% di conseguenza ho un calo in termini di framerate, faccio fatica a mantenere i 60 fps fissi, le temperature sono ok, gioco con monitor 2k ma anche abbassando la risoluzione e tutte le impostazioni del gioco non cambia, i driver sono aggiornati il ddls è attivo così come la bassa latenza e il gioco è su una scheda

      in Problemi tecnici

    • Cambio vecchio dissipatore ad aria, cosa mi consigliate?

      Ciao a tutti 👋 Volevo chiedervi un consiglio perchè sarei intenzionato a cambiare il mio dissipatore ad aria che si è rotto (due dei quattri pin di plastica si sono spezzati). Avendo comprato il dissipatore anni fa e stupidamente avendo buttato la scatola, non ricordo il modello preciso, ma presumo sia Cooler Master RR-2V2E. Allego anche delle foto così magari i più esperti sapranno dirmi il modello corretto. Ho deciso di cambiarlo,oltre al fatto che si è rotto, ma anche perchè il mont

      in Raffreddamento

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...