Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

buonasera, sono nuovo nel mondo gaming da pc e quindi nuovissimo nel forum. ho appena scaricato un gioco da steam (ride2) ma non mi si avvia. ho scaricato un gioco free to play e questo parte. non so cosa fare. al momento appena clicco sull'icona di ride2 si apre una finestra ma poi si chiude subito senza avviarsi il gioco. io ho un fujitsu celsius h760 con scheda video nvidia quadro m1000m i76820hq 16 gb di ram. non capisco cosa fare. sono un novellino che vuole imparare e quindi se potete scrivere i passaggi piu elementari. grazie mille 

Unisciti Ora
Inviato
58 minuti fa, Guatayabas dice:

Ciao @giannicentinaro prima di tutto prova a fare un controllo sul file del gioco da steam:

Apri steam/ click destro sul gioco/ proprietà/ file locali/ e poi clicchi verifica integrità del file di gioco.

Prova a vedere se cosi risolvi, tienici aggiornati.1f601.png

provato con questa procedura ma non parte. mi appare sotto la scritta del gioco (nell'elenco a sinistra ) in esecuzione per tipo un secondo e poi sparisce tutto senza partire. ma la cosa strana è che per prova ho scaricato S.K.I.L.L. SPECIAL FORCE 2 e parte senza problemi. avevo scaricato anche Valentino Rossi the game e avevo stesso problema, l'ho disinstallato credendo fosse il problema il gioco ma mi sbaglio. Ho letto anche di far partire steam come amministratore ma non cambia il risultato.

Inviato
3 ore fa, Nik70 dice:

Ciao,  che driver video stai usando?

sono andato sul sito nvidia ed ho scaricato gli ultimi. tramite amici abbiamo provato a farlo partire fuori da steam e quindi su programmi e mi dice: "impossibile avviare correttamente l'applicazione (0xc000007b) fare clic su" ecc. che devo fare ?

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato
Il 4/1/2018 at 22:11, Guatayabas dice:

Prova a fare una bella pulizia dei driver con dduninstaller in modalità provvisoria e poi reinstalli gli ultimi driver dal sito nvidia.

Poi prova a reinstallare le librerie di visual c che molte volte sono loro il problema.

https://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5555

sono riuscito a farlo partire. Vedo che ogni tanto rallenta il gioco. un amico mi disse che la scheda video che ho non è per giocare (nvidia quadro m1000m) ora la mia domanda è: posso sostituirla ? e a quale scheda video da gaming si può "confrontare"? 

Inviato

Probabilmente ha ragione il tuo amico, la tua scheda grafica non è da uso gaming e potrebbe darti qualche problema. Cambiare la scheda grafica di un portatile non è proprio un affare, bisogna controllare bene se ce ne sono di compoatibili con il tuo modello di notebook e poi costano un occhio della testa solitamente!!! Prova a installare driver più vecchi, magari ti si risolve il problema dei rallentamenti.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...