Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Steve

Quale Resident Evil iniziare/scegliere

Post Raccomandati

Sera a tutti, volevo chiedervi consiglio sulla serie di Resident Evil, ho visto che ci sono tante versioni "remaster" e poi il 7 mi sembra ottimo cosi ho deciso di avvicinarmi alla saga...

volevo giocarmi dunque un po' le versioni "vecchie" per stare al passo con la game story, ma non riesco a capire l'ordine esatto con cui dovrei giocarci... grazie!!! 😀

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Steve prova a guardare su wikipedia, ti da la cronologia dei giochi e anche l'uscita su steam, cosi ti fai un idea!https://it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil_(serie)#Videogiochi

Purtroppo io ho giocato solo al 4 per la play 2 e mi era piaciuto un sacco. Non aveva niente a che fare con i vecchi resident evil, poco horror e molta più azione. Gli altri non li ho giocati perchè sono un fifone!!!😅

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Puoi giocarli nell'ordine che vuoi, ogni capitolo ha una storia separata :) personalmente inizierei dall'ultimo, mentre 5 e 6 sono più tps che survival horror.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

ah perfetto, pensavo seguissero una storia precisa ;) grazie

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

Se ti piace giocare ad un Survival Horror ti consiglio di giocare al 7 o al 4 per iniziare.

Se ti piace sparare a molti nemici ti consiglio il 6.

Se vuoi una via di mezzo prova il Revelation 2.

Per la trama, ogni capitolo ha la sua e sono quasi tutti collegati ma non devi necessariamente giocarli in serie.

Modificato il da G1i2o3

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti