Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

AndreaL

UPS per computer e monitor?

    Post Raccomandati

    Salve a tutti, vorrei chiedere un informazione, mi è stato regalato un UPS  modello ME-1000VA  numero di serie 121-130320-2163, che da quanto ho capito, tramite ricerche in internet, eroga 600watt ma non sono sicuro..., la mia domanda sarebbe, avendo un pc con un alimentatore da 750watt che alimenta due banchi da 4 gb di ram, una gtx 970 msi, un i5 4460, un hard disk da 1000gb, un masterizzatore cd, e ovviamente la scheda madre ed i led di 3 ventole del case, questo ups regge il carico? inoltre attaccato al pc ho una tastiera della kingtop a led e un mouse della trust a led, all'ups se possibile vorrei attaccare anche il monitor che consuma 33watt (cosi dice amazon).

    Se fosse possibile utilizzarlo ho notato che dietro ha una presa shuko e 3 che necessitano di adattatori, nel caso potrei attaccare la ciabatta alla presa shuko che eroga 120v a 10-16A? per poi attaccarvi pc e monitor? o devo comprare due adattatori?.

    Scusate per il carico di domande ma è la prima volta che ho un ups sotto mano ahahahaahahah, grazie  in anticipo per la risposta.

    Ps: Buon Anno??

     

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Ciao @andreal con quell'Ups dovresti riuscire ad attaccarci tutto quello che hai menzionato, il tuo pc consumerà massimo 450w e con le altre periferiche che ci vuoi attaccare non credo che arriverai a 600w. Comunque prova a dirmi di che marca è che onestamente non riesco a trovarlo!!!?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Ciao, diciamo che la mediacom non sia proprio sinonimo di qulità, comunque dovrebbe svolgere bene il suo lavoro.

    Puoi attaccarci tranquillamente una ciabatta classica, è già l'ups che fa da filtro quindi una ciabatta filtrata non serve a niente in questo caso, e nella ciabatta attaccarci sia pc che monitor.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Grazie mille per le risposte!, allora farò cosi, un ultima cosa, deve sempre restare acceso? Perché rumore non ne fa, ma vorrei evitare sprechi di corrente, sono molto attento per queste cose ?

    Ps:la presa shuko dietro l ups 250v-10/16A regge tutto il materiale che voglio attaccarvi? Scusa ma questo non l ho capito ahahahahahahahahahahah poi giuro che non rompo più. Grazie

     

    Modificato il da AndreaL

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    In teoria dovresti sempre tenerlo acceso, una volta caricato ti consumerà si e no 30-40w quindi praticamente niente. Poi se non fa rumore ancora meglio. Si dovrebbe reggere tutto senza problemi.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    • Contenuti simili

      • Da Pierangelo
        Salve, in primis non capisco molto di pc, sono in possesso di un vecchio pc, scheda video un po' datata una GT 730, mi sorge un dubbio io ho come scheda madre una AM4MH con CPU AMD A12-9800 alimentatore credo da 180w, l'alimentatore e da cambiare sicuramente ma potrei metterci una RX570 da 4g? O devo cambiarci anche la scheda madre? 
        Grazie a chi risponde. 
      • Da D-Lin17
        Ciao a tutti ragazzi,
        sono nuovo in questo forum,mi piacerebbe trovare aiuto e consigli utili da parte vostra per farmi spendere al meglio i miei 1200€ di budget per un computer da gaming completo di monitor,tastiera meccanica e mouse. Siete liberi di commentare i vostri setup che avete creato con lo stesso budget considerando,se siete così gentili, delle modifiche da fare in caso siano usciti pezzi migliori da quando lo avete acquistato fino ad oggi. Grazie a tutti in anticipo! 
      • Da Alexandro
        Eccomi qua, voglio regalare un PC da gaming a mia figlia di 13 anni (ne dimostra di più, come crescono in fretta ), anche quest'anno uscirà con il max dei voti, poi comincerà le superiori e mi dice sempre che vuole guadagnare al punto che io possa smettere di lavorare (attualmente faccio 3 lavori ) e godermi la pensione senza pensieri.
        Per il monitor non c'è nessun problema, una volta lavoravo nella grafica digitale, alcune volte mi portavo a casa il lavoro e così un monitor Dell Alienware AW3418DW lo userei per la configurazione del pc.
        Lei principalmente gioca a:
        Fortnite
        Tomb Rider - Shadow of the Tomb Rider
        Horizon - Zero Dawn PS4
        Mass effect - Andromeda
        Fifa 18
        Final Fantasy XV
        Need for Speed Payback
        Forza Motorsport 7
        ecco ne ho messo alcuni per farvi capire un pò come orientarsi per creare la configurazione.
        Potendo risparmiare più di mille euro per il monitor, posso permettermi un buon budget, così senza pensarci metterei come scheda video una RTX 2080 Ti, e come processore punterei su intel, leggendo su internet, il top per il gaming è il processore i9 9900K, ma questo processore è nato anche per le workstation, e non vedo la neccesità di prendere quello, magari punterei su un altro i9 più adatto per il gaming, magari il modello subito sotto al i9 9900K.
        Spero di esservi stato abbastanza di aiuto.
        Grazie a tutti
    ×