Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato
Avendo già pensato alla seguente configurazione:
- CPU Ryzen 7 1700x + dissipatore Noctua NH U14s
- Mobo x370 AMD
- 16 Gb DDR4
- HD 1 Tb
- SSD 256Gb
- Alimentatore 750W
Manca solo la scheda video e vorrei fare la GTX 1080 ti avendo un monitor 4k.
Che modello di scheda mi consigliate, che sia affidabile, performante per un buon 4k e a buon prezzo?
Unisciti Ora
Inviato

Ciao @maxell62 questo dipende sempre dal tuo budget, comunque la differenza tra una custom e l'altra sta sopratutto sulla rumorosità e sul sistema di dissipazione. Le prestazioni tra le varie schede sono più o meno le stesse!!!

Dati gli attuali prezzi direi che questa faccia al caso tuo!!!https://www.amazon.it/Gigabyte-NVIDIA-GeForce-grafica-Express/dp/B06XWXQX6T/ref=sr_1_8?ie=UTF8&qid=1513529192&sr=8-8&keywords=gtx+1080ti

• 2 settimane più tardi ...
Inviato

giorno, io non l'ho mai avuta la 1080, però da quello che leggo in giro, il top è asus con la serie strix

secondo mie preferenze metterei sul podio al primo posto asus, poi msi ed infine gigabyte! 

aspettiamo cosa dice Guatayabas ;) 

Inviato (modificato)

Infatti io la asus la apprezzo molto anche perché attualmente ho la asus strix gtx 970, silenziosa e non mi ha dato mai nessun problema.

Volevo passare a una 1080 ti per gaming 4K, se mi dite che conviene asus gtx 1080 ti strix anche se non overcloccabile... vado di Asus al volo... la mia domanda sulla MSI è perché attualmente vedo tanta pubblicità online, ma se poi non ci sono differenze sostanziali per il 4k la ASUS mi tenta molto e poi ho visto che è meno pesante della MSI gaming x trio che ha bisogno anche di una staffa per essere sostenuta... :)

Ho ordinato intanto questo materiale:
Scheda Madre MSI X370 gaming pro carbon
Samsung Evo M2 120-250GB
corsair 3200 CMK16GX4M2B3200C16R ver4.31
Ryzen 7 1700 + Noctua NH-D15 SE-AM4 per prtarlo a 3.7 Ghz
EVGA SuperNOVA G2 Alimentatore 750
HD da 1Tb e DVD già li ho...
Mi manca da ordinare solo la scheda video

Modificato da maxell62
Inviato (modificato)
1 ora fa, maxell62 dice:

Infatti io la asus la apprezzo molto anche perché attualmente ho la asus strix gtx 970, silenziosa e non mi ha dato mai nessun problema.

Volevo passare a una 1080 ti per gaming 4K, se mi dite che conviene asus gtx 1080 ti strix anche se non overcloccabile... vado di Asus al volo... la mia domanda sulla MSI è perché attualmente vedo tanta pubblicità online, ma se poi non ci sono differenze sostanziali per il 4k la ASUS mi tenta molto e poi ho visto che è meno pesante della MSI gaming x trio che ha bisogno anche di una staffa per essere sostenuta... :)

Ho ordinato intanto questo materiale:
Scheda Madre MSI X370 gaming pro carbon
Samsung Evo M2 120-250GB
corsair 3200 CMK16GX4M2B3200C16R ver4.31
Ryzen 7 1700 + Noctua NH-D15 SE-AM4 per prtarlo a 3.7 Ghz
EVGA SuperNOVA G2 Alimentatore 750
HD da 1Tb e DVD già li ho...
Mi manca da ordinare solo la scheda video

ottima ;) per il case cosa hai scelto per curiosità?

comunque non penso ci siano grandi differenze per la vga, sono tutte marchi top! 

e come monitor 4k su cosa hai puntato??

Modificato da Steve

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...