Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, vorrei fare un aggiornamento della mia configurazione attuale:
21XYYl2.png

Dopo la pessima esperienza con la r7 260x Asus, vorrei migliorare la mia configurazione cambiando scheda video (budget sotto 200€) ed evitare altre vga marchiate asus.
La r7 260x che posseggo non mi ha mai deluso in termini di prestazioni in gioco; il problema è che mi crasha spesso e volentieri, mentre gioco, e mi costringe a forzare il riavvio del pc, direttamente dal tastino fisico del case. Ad esempio con fifa 2018, ogni tot partite, si presenta una schermata rossa, con un bip fastidioso, e pc freezato. Oppure quando esco dalla modalità schermo intero di alcuni giochi e torno alla home, si presenta una schermata nera, con pc freezato.
Nell'utilizzo normale (navigazione, streaming, youtube etc), invece non ho mai avuto problemi
In questi anni ne ho provate di tutte, ma non c'è stato verso di risolvere il problema. Ho fatto prove incrociate con monitor diversi, disinstallazione pulita dei driver, provati quasi tutti i driver che sono usciti per questa GPU, ma nulla. L'unica cosa che non ho provato a fare, è stato l'aggiornamento del Bios, perchè non vorrei fare danni.

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @IvanoTrotta,

se riesci ad aggiungere 10 euro al tuo budget ti consiglio di prendere questa GTX570

Altrimenti dovresti andare su una 1050ti tipo questa ma il gap di prestazioni è abbastanza marcato ed i 40 euro in più sono giustificati. 

Riguardo ai problemi con la tua attuale scheda video, se sei sicuro che non é un  problema di driver, potresti provare ad intervenire sulle frequenze di lavoro della gpu. Ad esempio potresi abbassare il core clock di 100 MHZ e vedere se ti da ancora problemi.

Se si risolve potresi alzare un po il vcore e trovare una frequenza di lavoro stabile per la vga.

Inviato
46 minuti fa, IvanoTrotta dice:

Ciao Nik70, grazie per la risposta; ho fatto come hai detto e abbassando la frequenza, al momento non sta avendo più crash!

Ciao,

prova per qualche giorno per essere sicuro che non ci siano più crash, poi puoi provare a rimettere la frequenza originale alzando il vcore di qualche punto è facendo attenzione alle temperature.

Forse il tuo chip è al limite con l' OC di fabbrica della scheda e in certe condizioni il sistema diventa instabile.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...