Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, vorrei fare un aggiornamento della mia configurazione attuale:
21XYYl2.png

Dopo la pessima esperienza con la r7 260x Asus, vorrei migliorare la mia configurazione cambiando scheda video (budget sotto 200€) ed evitare altre vga marchiate asus.
La r7 260x che posseggo non mi ha mai deluso in termini di prestazioni in gioco; il problema è che mi crasha spesso e volentieri, mentre gioco, e mi costringe a forzare il riavvio del pc, direttamente dal tastino fisico del case. Ad esempio con fifa 2018, ogni tot partite, si presenta una schermata rossa, con un bip fastidioso, e pc freezato. Oppure quando esco dalla modalità schermo intero di alcuni giochi e torno alla home, si presenta una schermata nera, con pc freezato.
Nell'utilizzo normale (navigazione, streaming, youtube etc), invece non ho mai avuto problemi
In questi anni ne ho provate di tutte, ma non c'è stato verso di risolvere il problema. Ho fatto prove incrociate con monitor diversi, disinstallazione pulita dei driver, provati quasi tutti i driver che sono usciti per questa GPU, ma nulla. L'unica cosa che non ho provato a fare, è stato l'aggiornamento del Bios, perchè non vorrei fare danni.

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Inviato

Ciao @IvanoTrotta,

se riesci ad aggiungere 10 euro al tuo budget ti consiglio di prendere questa GTX570

Altrimenti dovresti andare su una 1050ti tipo questa ma il gap di prestazioni è abbastanza marcato ed i 40 euro in più sono giustificati. 

Riguardo ai problemi con la tua attuale scheda video, se sei sicuro che non é un  problema di driver, potresti provare ad intervenire sulle frequenze di lavoro della gpu. Ad esempio potresi abbassare il core clock di 100 MHZ e vedere se ti da ancora problemi.

Se si risolve potresi alzare un po il vcore e trovare una frequenza di lavoro stabile per la vga.

Inviato
46 minuti fa, IvanoTrotta dice:

Ciao Nik70, grazie per la risposta; ho fatto come hai detto e abbassando la frequenza, al momento non sta avendo più crash!

Ciao,

prova per qualche giorno per essere sicuro che non ci siano più crash, poi puoi provare a rimettere la frequenza originale alzando il vcore di qualche punto è facendo attenzione alle temperature.

Forse il tuo chip è al limite con l' OC di fabbrica della scheda e in certe condizioni il sistema diventa instabile.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • Wi-fi non funziona quando riaccendo il PC dopo lo stand-by

      Ciao, apro questa discussione perché recentemente ho riscontrato un problema strano. Quando metto il PC in stand-by e dopo un po lo riaccendo alcune volte il wi-fi cessa di funzionare e non mi fa connettere a nessuna rete, e qualche volta mi è anche capitato che andasse in blue screen. Quando ho provato a riavviarlo l'opzione del wi-fi era completamente assente. Risolvo sempre spegnendo il PC, staccando la spina per alcuni secondi, e poi riaccenderlo di nuovo, però farlo ogni volta dop

      in Windows

    • Impossibile aggiornare BIOS Asrock B760 errore BitLocker/TPM

      Salve, ho la scheda madre Asrock B760 Pro RS/D4 Wi-fi e voglio aggiornare il BIOS per farlo ho scaricato su una chiavetta USB dal sito ufficiale Asrock la versione più aggiornata, quando faccio Instant Flash nel BIOS mi da questo errore: please suspend bitLocker and any encryption or security relying On the TPM. Cosa posso fare?

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Prestazioni basse e pochissimi FPS

      problema di prestazioni e bassi FPS  Ciao a tutti gioco a Warzone dalla sua uscita, inizialmente avevo un pc scarso e montavo una GPU 1060ti 3gb e riuscivo a giocare solamente alla modalità Ritorno non superando i 70/85 fps con tutto al minimo. Ad oggi ho aggiornato qualche componente del pc:      GPU   \-GIGABYTE RTX 3060 Ti WINDFORCE OC 8GB Scheda Grafica, GV-N306TWF2OC-8GD   SCHEDA MADRE   \-ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI), Scheda Madre Gaming AMD B550 ATX co

      in Problemi tecnici

    • Configurazione Pc gaming in Full HD

      Salve a tutti, in ottica black friday avevo intenzione di rifarmi il pc ormai troppo datato. Non sono troppo esigente sulle prestazione grafiche, e dal vecchio pc vorrei tenere giusto il case, un Corsair SPEC-03. Inoltre di mio, conto già il fatto di avere una 3060 12G fornitami da un amico; vorrei anche montare delle ram DDR5. Qui sorgono i miei dubbi, perché non so bene che cpu, preferibilmente intel, scheda madre e di conseguenza alimentatore, prendere. Per memoria vorrei aggiungere

      in PC Completi

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • non usare chat gpt perchè non è affidabile per queste cose tecniche. I siti da te citati sono fidati, la soluzione migliore sarebbe prendere i singoli pezzi da amazon o da altri negozi così risparmi, poi falli assemblare da un negozio o puoi farlo anche tu (è semplice). Se preferisci avere un PC già pronto valuta pcspecialist o altri negozi simili, ma considera che c'è un bel rincaro sui vari pezzi, stessa cosa per Mediaword e altre catene, ma in questo caso hai PC preassemblati solitamente di inferiore qualità, ma dipende dai modelli. Come configurazione cerca almeno un PC con una RTX 4060 Ti a salire.
    • Pensavo non si potessero linkare siti esterni al forum e quindi non li avevo citati direttamente... dando un'occhiata rapida i primi che ho trovato sono pcspecialist oppure ollo.it ma se cerchi "configuratore pc" o "personalizza pc" ne trovi altri. Inoltre mi è sorto un altro dubbio: dato che comunque l'assemblaggio dovrei pagarlo e la spesa in ogni caso sarebbe superiore ai 1000 euro potrebbe essere una buona idea comprare un pc tipo da Mediaworld o Unieuro  a 1400-1500? Scusa se ti tartasso di domande ma come già detto non sono un grande esperto  pensa che per confrontare i vari pc sto chiedendo a chat gpt 
    • linka i siti che hai visto e ti dico se sono affidabili o meno. Fifa 28 sicuramente funzionerà bene
×
×
  • Crea Nuovo...