Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Aggiornare Firmware SSD e software di ottimizzazione

Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao :)

Come bisogna fare per aggiornare il fw di un ssd crucial ? 
Ci sono cose da sapere prima di eseguire questa operazione ?

http://it.crucial.com/ita/it/assistenza-ssd-aggiornamento-firmware

Voi suggerite di installare anche questo software qui che dovrebbe ottimizzare ?:

http://it.crucial.com/ita/it/support-storage-executive

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Rosssiiii, che modello esatto è di crucial?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Chinaski dice:

Ciao @Rosssiiii, che modello esatto è di crucial?

Un Crucial mx300 275gb m.2

C'è un modo per saperlo ancora più con esattezza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Rosssiiii dice:

Un Crucial mx300 275gb m.2

C'è un modo per saperlo ancora più con esattezza ?

Allora, per prima cosa scaricati questo programma: http://it.crucial.com/ita/it/support-storage-executive

Ovviamente per la tua versione windows, quindi immagino 64bit

una volta installato, tramite questa utility potrtai monitorare lo stato del tuo ssd, le sue temperature etc etc e se vi fossero aggiornamenti software da fare, avresti tutto più semplòificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Chinaski dice:

Allora, per prima cosa scaricati questo programma: http://it.crucial.com/ita/it/support-storage-executive

Ovviamente per la tua versione windows, quindi immagino 64bit

una volta installato, tramite questa utility potrtai monitorare lo stato del tuo ssd, le sue temperature etc etc e se vi fossero aggiornamenti software da fare, avresti tutto più semplòificato.

Fatto, ho anche aggiornato :

XvEQGii.png

Cosa indica memoria virtuale ?

Cosa vuol dire quel messaggio di errore, avvertenza qui:

pWwLJoa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Impossibile aggiornare windows 10

Salve a tutti Ho un problema abbastanza serio con gli aggiornamenti di Windows, sono mesi che i miei due computer mi avvisano della disponibilità di aggiornamenti, ma ENTRAMBI i computer non riescono ad aggiornare. Ho scritto "problema abbastanza serio" perchè di recente sul mio laptop è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows, ma ovviamente non riesco ad aggiornare 😄 Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?   Come

in Problemi tecnici

• Questa configurazione va bene per giocare ad GTA RP

ciao vorrei sapere se questa configurazione va bene per giocare ad gta rp vb in generale,graziee‎   Core i5-2300 velocità processore 3.1 GHz supp. processore:‎LGA1155 processori:‎4 RAM:‎16 GB Tipologia di memoria computer :DDR3 SDRAM Memoria massima supportata :32 GB Dimensioni Hard-Disk:480 GB Interfaccia Hard-Disk:‎ESATA Coprocessore grafico:‎NVIDIA GeForce GT 1030 Dimensioni memoria scheda grafica:‎2.00 Sistema operativo:Windows 10 Pro

in CPU, Schede Madri e RAM

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• Installare giochi su hdd esterno

Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere du

in Hard Disk e SSD

• Un aiuto per aggiornare il pc

Salve, mi chiamo Giuseppe sono nuovo in questo forum, felice di farne parte. Volevo un aiuto, se è possibile, nell'aggiornare il mio pc che di base è fatto per il gaming e in teoria vorrei upgraddarlo se così si può dire facendo in modo di non cambiare tutti i pezzi se è possibile. ci capisco ben poco, ne sarei molto grado se qualcuno potesse darmi qualche dritta.

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao a tutti ho un problema ....gioco da pc a warzone pingo massimo 75 ma ho continui framelag cosa posso fare?  
    • Io vorrei creare un PC da massimo circa 1000€ per giocare e studiare ma non sono bravo e quindi chiedo consigli sulla build che vorrei fare 1.case:Cooler Master MasterBox TD500 Mesh 2. Scheda madre:Asus Rog Strix B450-F Gaming II Scheda madre Gaming AMD Ryzen AM4 ATX 12 fasi di potenza  3.ram:G.Skill Trident Z F4-3000C16D-16GTZR Memoria RAM (16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, 288-pin DIMM)  4.memoria:ssd Crucial P2 CT1000P2SSD8 SSD Interno, 1TB, fino a 2400 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 5.dissipatore: Cooler Master MLX-D36M-A20PC-R1 MasterLiquid ML360R 6. Alimentatore: Cooler Master MWE 650 White-V2 Alimentatore 650W 80 Plus 7. Scheda video: MSI, Scheda video HDMI/DP/DVI Geforce GTX 1650 D6 VENTUS XS OC, 4 GB, GDDR6  8.processore:AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)  Grazie in anticipo per i consigli
    • Guarda come scheda madre non ci capisco nulla, quindi mi affido a quella suggerita da te.   ryzen 7 5800x mi sembra perfetto. Anche se ho sempre pensato che Intel fosse meglio.   come ram pensavo a 32 gb o sono troppo? La differenza tra 3000 3200 3600? per quanto riguarda ssd, ho visto che ci sono 2 tipologie devo metterle entrambe?   alimentatore punto al 850w
  • Crea Nuovo...