Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio su configurazione liquido vga+cpu


thunder66
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti avevo chiesto aiuto per un pc da gioco un paio d anni fa qui e devo dire che era una bomba ma ora lo venduto e ho già acquistato quasi tutto per il prossimo mostro!!

Mobo evga z270 classified k

Cpu Intel i7 7700k

Ali EVGA SUPERNOVA 850w T2

Vga EVGA gtx 1080ti ftw3 hydro copper (bomba)

Ram Corsair dominator platinum 3333mhz cl16

Monitor ASUS Rog pg278qr

2ssd Samsung pro e 1 hdd 1tb WD

OS win 10

Case EVGA dg87 (finalmente un case decente)

ecc ecc

Ora: avrete notato che nn ho messo nessun dissipatore e che con la vga che ho preso non punto a aria quindi

Un opzione è quella AIO di EVGA clc 280 per il raffreddamento della cpu, mi sembra ottima di qualità è molto giusta di prezzo, chiedo con voi quindi se può andare bene e se lo ritenete un buon prodotto https://www.amazon.it/EVGA-400-HY-CL28-V1-Processor-liquid-cooling/dp/B01MSDQTMU

Per la vga apriti mondo perché sembra che c’è lo cavata ma nn sn convinto e mi servirebbe il parere d qualcuno più esperto sicuramente.

EKWB ho scelto come marchio e sul sito ho usato il configuratore e quando chiede cosa raffreddare io metto solo vga e mi dice alla fine vari componenti da acquistare tra cui: una pompa unita serbatoio, un radiatore tripla ventola, le tre ventole appunto, cavi pieghevoli diametri esterno 13 interno 10 liquido connettori ecc fin qui tutto a posto, però poi mi aggiunge anche il backplate della vga anche se la mia lo ha già di serie da EVGA e costa 150 eurini, quindi mi viene da pensare che il sito sbagli e che pensi che abbia una ftw3 della EVGA ma senza il backplate incorporato(che ci può stare come ragionamento perché tutte le altre non lo hanno di serie) quindi in spiccioli:

È un buon impianto??

Esagerato o giusto??

Con Ali così come il mio ci sto con i watt dentro??

Consigli generali e tecnici quanti volete in modo tale da non comprare roba a cazzo visto i prezzi grazie mille a tutti

Modificato da thunder66
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @thunder66 io fossi in te mi farei un impianto completo ekwb, non ha senso prendere un aio quando ti stai già facendo un impianto custom. Ti metti almeno 2 radiatori da 240 perchè con la 1080ti solo uno da 360 non è sufficiente e sei a posto.

Per il discorso del backplate basta che prima di pagare cancelli il backplate che ti hanno appioppato, cosi dovresti risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Domani si monta quindi... cosa fare una volta terminata la build?

      Ciao a tutti.  Vorrei innanzitutto aproffittare per ringraziare ancora @Ezyy per l'aiuto datomi con la preparazione della build (ho preferito aprire un thread apposito visto che la parte hardware è "risolta"). Visto che domani mi arriva il case (il resto è già tutto in casa) e in serata dovrei finire il montaggio mi domandavo cosa fosse necessario fare subito dopo il primo avvio. Mi sono guardato svariati tutorial su yt, italiani e non, e sono più confuso di prima sinceramente. Premetto che

      in Problemi tecnici

    • nuovo monitor 100 euro

      Ciao mio cuginoha un monitor full hd samsung ,22 anni ma ora sta andando Cosa posso prendere per lui ? 27 pollici Vga1660 Ryzen 5 3600 Possibilmente presa DVi anche se superata e HDMI Buget intorno 100/ 130 euro circa o mqualcosa in piu  passibilmente samsung   uso gaming normale Grazie

      in Monitor



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...