Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Acquisto nuova scheda video - aiuto!


FedericoBusi
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti. 

Avevo già precedentemente scritto, un po' di tempo fa, per avere consigli su una nuova scheda video ma, dopo aver ricevuto tanti consigli utili, decisi di rimandare la spesa. In settimana, però, la mia scheda video mi ha definitivamente salutato, e quindi mi trovo nella condizione di doverne acquista una nuova. 

Tenendo buoni i consigli già precedentemente ricevuti, vorrei chiedere alcune altre cose: premetto che il pc lo uso prevalentemente per giocare a Wow, Overwatch, Fortine e simili ( non proprio giochi tripla A ), che mi accontento a giocare decentemente in full Hd ( es. grafica impostata a "6" in wow, per chi ha presente ) e che non sono un maniaco del frame rate. 

 

Ero orientato verso una gtx 1050, ma ho varie domande al riguardo: quale modello? Vale la pena orientarsi verso la "ti"? È davvero utile avere 4gb dedicati anziché 2? È compatibile con la mia configurazione? E, in ultimo, avete consigli su alte schede video della stessa fascia? 

 

Mia conf:

- Case Cool Master N400
- Scheda Madre MSI Z97
- Processore Intel00ae.png Core2122.png i5-4670 CPU @ 3.40GHz
- Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 660 Ti
- Ram 8gb (4gb x 2 ) Kingstone 1600mhz DDR3 
- Alimentatore Cooler Master V700 80 plus gold
- Hard Disk Western digital 500gb
- SSD Samsung 840evo (250gb)
- Win 10 ( sempre aggionato, ovviamente)

 

rigrazio per la pazienza dedicatami e per le risposte!

Modificato da FedericoBusi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @FedericoBusi e bentornato sul forum, con la tua configurazione puoi mettere qualsiasi vga attuale, bisogna sempre sapere a quanto ammonta il tuo budget. Tra la 1050 e la 1050ti il divario c'è e si vede, se il tuo budget te lo permette io andrei di 1050ti tutta la vita.

Una buona scelta potrebbe essere questa https://www.amazon.it/Asus-GeForce-1050TI-EX-GTX1050TI-4G-Grafica/dp/B01M6YD55M/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1513013601&sr=8-14&keywords=gtx+1050ti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Guatayabas! Grazie della risposta, intanto.

Per quanto riguarda il budget, dipende: per una gtx 1050ti non vorrei spendere più di 160/170 euro, e per la versione "liscia" non più di 130/140. Una volta trovate le offerte giuste su ambo i lati, dovrei pensarci su.

 Dici di guardare alle 1050ti? Guardando su vari siti ho trovato versioni più economiche, tipo questa https://www.amazon.it/Palit-GeForceGTX-StormX-GeForce-GDDR5/dp/B01M2ZC61B

 volevo chiederti, cosa cambia realmente da queste versioni, ripeto, più economiche ( ho trovato anche delle versioni "ti" da 133 euro) da quelle customizzate da marchi piu blasonati?

è la prima volta che mi cimento  nel cambio di una scheda video e vorrei essere sicuro di non sbagliare acquistoi ?

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose che cambiano maggiormente sono le frequenze di clock e la qualità del sistema di raffreddamento. In pratica rimane sempre la stessaa scheda grafica, le prestazioni sono praticamente uguali, solo che le versioni biventola raffreddano meglio e tengono temperature migliori. Se il tuo budget è basso puoi tranquillamente optare per una vga monoventola. Comunque vai di 1050ti!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Guatayabas scusa, solo un'ultima cosa che mi è venuta in mente dopo: un po' di tempo fa, su un sito specializzato, avevo simulato la mia configurazione mettendoci proprio la gtx1050ti, e come responso mi diceva, tra le altre cose, che la cpu fa bottleneck. Non ho una cpu nuovissima, ok, ma non dovrebbe essere d'impedimento, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

No assolutamente, quella cpu è ancora ottima nel gaming. Avrai qualche problema solo in pochi giochi, ma non per bottleneck.

Alcuni giochi si son messi a sfruttare più core e quindi le vecchie cpu a soli 4 core iniziano a stare strette. Però la tua rimane tutt'ora una ottima cpu, il cambio lo puoi fare tranquillamente più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...