Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Assemblaggio PC Gaming 4K 120fps Master Race PC

Lord Darth Dymitri
 Condividi

Post Raccomandati

Ok il titolo un po' lungo ma mi piace esagerare

Prego di spostare il topic in un posto più adatto, non sono molto pratico dei forum
https://www.amazon.it/gp/registry/wishlist/1XVA0JKT2ALF2/ref=nav_wishlist_lists_2
Date un'occhiata alla lista, voglio assemblarmi un PC da Gaming per il 4K 120fps
Prezzo stimato(da raccogliere e mettere da parte) non + di 3000
Le caratteristiche principali rimangono per me almeno: 
I7
16GB Ram

256 SSD

3T HDD
Schermo 4K
Gtx 1080

Sono un "noob" in materia, ma me ne intendo, ho 23 anni e so il PC che voglio assemblarmi
Ho già uno adesso ma non è un granché :D
Chiedo i vostri consigli/pareri su questa configurazione, che ne dite?
PS: gli accessori mouse/keyboard/ecc... posso anche variare o da non prendere dato che attualmente c'è gli ho

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Lord Darth Dymitri, sinceramente? C è molto da rivedere e ti vado a spiegare i punti:

1. In gaming di un i7 non te ne fai nulla, un i5 o la controparte AMD sono praticamente alla stessa altezza in fatto di prestazioni
  2. Sempre lato CPU hai messo in built una configurazione Intel gia "vecchia", considerando la recente uscita delle nuove piattaforme e le prossime ai primi del 2018, il che si traduce in un: quando vorrai fare un upgrade dovrai sostituire parecchie componenti, tipo mobo e cpu, mentre AMD assicura la piena compatibilità dei propri socket sino al 2020 con le prossime cpu.
  3. Il 4K ancora non è supportato abbastanza nemmeno dalla 1080 TI, figurati una 1080 liscia
  4. Alimentatore davvero davvero esagerato, un buon 550W o un 650W bastano e avanzano
  5. Hai preso componenti per OC, hai intenzione di farlo?
  6. Il case che hai scelto ha gia gli alloggiamenti per i formati da 2.5", quindi perchè prendere un rack aggiuntivo?
  7. Parli di: " Prezzo stimato(da raccogliere e mettere da parte) non + di 3000", quindi ne deduco che tu ancora non abbia il budget per acquistare il tuo tanto desiderato pc, giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lord Darth Dymitri dice:

No, sarebbe anche il primo che assemblo
Quindi nel frattempo della raccolta dei soldi mi imparo qualcosa in giro, cercando di capire cosa prendere
Per il 4K a 60fps cosa si può fare ora? PC Intel o AMD?
Se non è possibile arrivare al 4k, allora riduco tutto e gioco a FHD 120Fps se possibile

Secondo me, con quel budget, ti puoi fare una configurazione in "2k" da paura ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti dare un budget, più o meno, cosi in base alle tue esigenze ti si può consigliare qualcosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Lord Darth Dymitri diciamo che tu voglia il meglio del meglio che c'è al momento. Il punto è che come ben sai il mercato hardware è in ocntinua evoluzione e quindi quello che noi ti consigliamo ora potrebbe non andar bene già tra un paio di mesi. Detto questo ora provo a farti una configurazione top attuale, poi quando avrai bisogno di acquistare vediamo se c'è qualcosa da cmabiare. Per il budget ho vistoc che hai sparato 3000 euro più o meno quindi ti inserisco anche il monitor nella configurazione.

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-1700-Processore-Socket/dp/B06WP5YCX6/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1512743253&sr=8-2&keywords=ryzen+7+1700

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-Fatal1ty-X370-K4-motherboard/dp/B06WWM2FJ9/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1512746100&sr=8-1&keywords=asrock+x370

Ram: https://www.amazon.it/G-Skill-Trident-16GB-3000MHz-memoria/dp/B01MZ8R8AJ/ref=sr_1_16?s=pc&ie=UTF8&qid=1512746405&sr=1-16&keywords=ram+ddr4+3000mhz

Ali: https://www.amazon.it/SilverStone-SST-ST75F-PT-Alimentatore-Platinum-modulare/dp/B015VYL8DC/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1512746298&sr=1-1&keywords=Silverstone+Strider+Platinum

Dissi: https://www.amazon.it/Arctic-Freezer-eSports-semi-passivo-raffreddamento/dp/B0752R42VC/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1512744766&sr=8-5&keywords=arctic%2Bfreezer%2B33&th=1

Case: https://www.amazon.it/Corsair-CC-9011098-WW-Compatto-Mid-Tower-Temperato/dp/B073D2C17W/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1512746145&sr=1-2&keywords=corsair%2Bcrystal&th=1

Hdd: https://www.amazon.it/Seagate-ST3000DM008-HardDisk-BarraCuda-Computer/dp/B01ICLGJ7Q/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1512746372&sr=1-1&keywords=hdd+3tb

Ssd: https://www.amazon.it/Samsung-MZ-V6E250BW-NVMe-Nero-Arancione/dp/B01M211K53/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1512746389&sr=1-1&keywords=samsung+960+evo

Vga: https://www.amazon.it/MSI-GTX-1080-Ti-Lightning/dp/B073T7TCVV/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1512746229&sr=1-3&keywords=msi+gtx+1080ti

Monitor: https://www.amazon.it/AOC-AG352UCG-Monitor-curvo-Argento/dp/B06WD76LHL/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1512746546&sr=1-8

Ecco fatto, questa è una signora configurazione, come monitor ti ho messo una 21:9 da 35 pollici con g-sync e 100hz di refresh che con la gtx 1080ti andresti a sfruttare a pieno. La risoluzione 3440:1440 è praticamente un 2k allungato, quindi richiede meno potenza rispetto a un monitor 4k. Se hai dubbi o domande chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

il budget è più o meno sui 2500/3000€(attualmente ho 220 da parte quindi siamo a un buon punto :D)
Data la mia scarsa conoscenza in materia, volevo puntare a giocare in 4K con non meno di 60 fps nei giochi, specialmente ultimi capitoli e non(battlefron, battlefeeld, xenoverse2 solo alcuni)
Ma se non è possibile il 4k con un budget di 3000 allora riduco un po' di meno su 2K o FHD sempre sopra i 60 fps, voglio giocare bene senza quel fastidioso lag, specialmente quando sto online
Se riesco a fare qualcosa anche con solo con 2K€ per FHD 60Fps sarebbe già buono per me
Ovviamente che quando avrò i soldi ci potranno essere pezzi più potenti, ma un PC del genere mi servirebbe per un bel po' di tempo
Nel frattempo mi informo in ogni parte sull'assemblaggio e su come scegliere i pezzi compatibili e montarli personalmente(un po' avventato dato che non l'ho mai fatto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ci risentiamo quando sei pronto a fare l'acquisto, se hai altri dubbi chiedi pure. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in veritatis si
Data la mia situazione di non fermo, quindi viaggio spesso per l'università e in futuro per lavoro, tengo una possibilità di acquisto di un notebook sempre lato gaming, che mi possa servire per giocare bene e lavorare, al posto del fisso
per il momento rimango con l'idea di montare prima un PC fisso, ma se l'anno prossimo il destino mi porta viaggi qua e la, allora dovrò optare per un portatile
https://www.amazon.it/dp/B0752LLNF9/_encoding=UTF8?coliid=I3I4GRFNVG5U7Y&colid=3AI6E7IYFWBO2&psc=0
Io ho scelto questo, che si avvicina molto alle esigenze simili al fisso, anche con una 1070 va benissimo, il resto è ottimo 2T di memoria + ssd, 16Ram un i7, 17' di schermo
Secondo un vostro parere, è un buon PC da sostituire il Fisso e sempre come obbiettivo: Gaming FHD 60+Fps con tutto al massimo(o quasi, dipende dai giochi)

Un'altra cosa:
Sempre parlando invece del fisso
Se riesco a fare una configurazione da Gaming/Lavoro con 2k€, posso mettermi da parte dei soldi per un massimo di 1k€ per una nuova TV 4K che voglio tenere in camera collegata al PC tramite Steam Link
Secondo voi, ci sono buone TV 4K con un budget da 1K o meno? Le cose che mi interessano di più sono la possibilità di connettersi a interneti e quindi vedere youtube direttamente sulla TV e che si vede con una graffica da urlo se guardo la TV o video utube in 4K
Per la TV chiedo perché ci voglio tenere anche la PS3 e ps2, insieme al PC

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi