Vai al contenuto
abbbarth

PC Gaming alte prestazioni

Post Raccomandati

ciao a tutti! ...mi accingo a comprare un pc assemblato su un noto sito, questa la configurazione:

EK00053101 Scheda Madre MSI Z97 GAMING 7 Intel Z97 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 147,00
EK00027649 .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile € 82,10
EK00051099 Alimentatore PC Modulare Corsair CS650M 650W ATX 80+ Gold € 89,60
EK00049299 SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 € 123,90
EK00035001 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX € 69,50
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
EK00051132 VGA ASUS nVidia GTX780TI-DC2OC-3GD5 Core 954MHz/1020MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI € 578,50
EK00053712 CPU Intel Core i7-4790k Socket 1150 4GHz 8MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed € 299,00 € 299,00 0,00%
EK00048788 Case Full-Tower NZXT Phantom 530 USB3 Nero ATX € 124,10
EK00037515 MOUSE SLIM OTTICO CON TECNOLOGIA BLU LED € 7,89
EK00034409 Tastiera Logitech K120 BUSINESS USB Layout italiano € 15,21
EK00051155 Lettore Interno DVD/CD 18x Samsung SH-118BB/BEBE Nero SATA € 13,20

TOTALE IVA COMPRESA : 1.584,99 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 1.299,17 €

come vi sembra?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel complesso ottima :) cambierei solo mouse e tastiera, prendenderei un set cm devastator

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....ragazzi non vorrei deludervi ma di mouse e tastiera super non ne ho molto bisogno.....al momento il pc lo prendo per le simulazioni di guida  (e per questo si che mi sono sbizzarrito:  volante Fanatec Clubsport+ BWM rim + pedaliera ClubSport V2) (1000 e passa euro! :wacko: )  ....e poi ho il pad per NBA-gta e compagnia....ma niente sparatutto o simili!

Tornando alla configurazione sono ancora in dubbio su modello di ram, dissipatore CPU e alimentatore, il pc lo prendo su ####....se volete darmi una mano ve ne sarei molto grato! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"deluderci" , ma va, mouse e tastiera devono servire a te ergo se non ti servono mouse e tastiera da gaming ok ;)

calcola comunque che la combo devastator viene 30 euro eh : cliccami , non crede che costi una fortuna :P

Scusami ma devi fare anche video editing col pc? benchmark fini a se stessi?

No perchè se non devi fare editing video un i7 4790k serve a poco e niente....... la scheda madre è da oc spinto spinto ..... cioè devi fare overclock al processore vero? (si ma di che livello?)

La ram la potevi pure prendere da 1600mhz con latenza minore .... tanto per quel che serve :P , comunque dai quella è ok per quanto costa.

Dissipatore cpu dipende appunto anche questo da livello di oc che andrai a fare eh! e da quanto ti è rimasto da spendere nel budget :P

Per facilità di montaggio e comunque ottime prestazioni ti consiglierei un aio ..... diciamo un h80i che ti fa fare anche un ottimo oc può essere un buona soluzione ....

Stai comprando un processore da video editing, una scheda madre da overclock da paura (e altre features particolari) e il dissi pure dipende dal tipo di oc.... ma tu sei sicuro che farai overclock del processore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho mai fatto oc però vorrei provare.

Di editing non ne faccio, so bene che con un 4690K sarei a posto, lo consigliano tutti!! ...come so che anche una vga AMD 290x r9 non è poi tanto inferiore a una gtx790 ti, anzi in alcuni casi è migliore e la sarà ancora di + in futuro.  D'altra parte l'i7 usando l'hypertearing (o come si scrive!!) potrebbe riservare qualche sorpresa in futuro, visto che qualche gioco inizia a utilizzare questa tecnologia.....dopo mesi di dubbi ho fatto questi calcoli con dei preventivi che mi sono fatto da ####:

i7 4790k+ gtx 780 ti 1296 E
i7 4790k+ 290 x 1195 E
i54690k + 290 x 1133 E
i54690k + gtx780ti 1228 E

la differenza è minima da 1133 a 1296 euro

...163 euro di risparmio su una spesa che supera i 1000 sono il male minore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che la scheda madre è esagerata?  ....anche li, per risparmiare 30 euro ho scelto la migliore  (di quelle per umani)

per il discorso dissipatore, ho letto che  gli intel scaldano abbastanza quindi volevo metterne da subito uno adatto ad un oc tranquillo  ...almeno inizialmente!!(e magari neanche subito!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia la 780ti ;)

L' i7 è inutile ..... ma vabbè tanto hai un bel budget , qualcosa di inutile ci può stare :ph34r:

Questo va bene per un oc di ottimo livello , altro che moderato ed è pure ultrafigo : cliccami

Se invece vuoi qualcosa a liquido prendi o un h80i corsair o un kraken x41 nzxt ;)

Se costano troppo fammi sapere.

La mobo è da overclock di alto livello , certo che è esagerata :P  ....però alla fine boh se ci devi fare overclock e se ti garbano tutte le features da gamer che ha (ammesso che le userai.....) allora ok....

Anche una gaming 5 va benone ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

costa 147euro la gaming 7 e la gaming 5 ne costa 125euro  .....alla fine anche se non usassi tutte le features in + avrei al massimo buttato 23 euro!!   .....è per quello che ho scelto questa! 

il dissipatore è un po' troppo !!...voglio il dissipatore per tenerlo + fresco fin da subito ma per ora non overclocko!!  cercavo una cosa + economica, quando sarà il momento esagererò!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti