Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio monitor 2K G-Sync


Steve
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di un monitor 2k, come alcuni sanno, non avendolo mai preso da inizio configurazione, non ne so molto in argomento, anzi ben poco...

A parte tn o ips e va, che sarei già informato delle differenze, come posso valutare la scelta del modello in base agli hz/fps e al mio utilizzo?

nel senso, nel mio caso, giocando per esempio wolfenstein, the witcher, fallout, fifa, call of duty ... (in poche parole i giochi importanti che escono man mano) e non giochi "frenetici" in cui servono molti FPS, mi basterebbe un monitor a quanti hz? 

e un altra cosa, il g-sync, nel mio caso perchè farò un upgrade l'anno prossima nvidia, è indispensabile? oppure serve principalmente, sempre come detto prima, nei giochi particolari che richiedono molti frame?

NB, non vi dico un budget, solamente perchè in inverno lavoro molto e quindi non ho molto tempo per giocare, perciò questa per me per ora è una guida, cosi nei mesi che verranno saprò come scegliere e cosa confrontare ;) 

come solito grazie :D

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Steve changed the title to Consiglio monitor 2K G-Sync

Ciao @Steve eccoci finalmente!!!? Prima di tutto ricordati che per un monitor 2k devi avere almeno almeno una gtx1070, sarebbe meglio una 1080 comunque. Il modulo g-sync serve per sincronizzare direttamente il refresh del monitor con la vga, avresti un esperienza di gioco superiore in tutti gli aspetti, senza alcun tipo di problema di tearing o altro. Il problema più che altro che i monitor con g-sync costano un botto, l'unico che mi viene in mente a buon prezzo è quello che aveva scelto un altro utente della Dell che ha g-sync e anche una frequenza di aggiornamento fino a 165hz a un prezzo onesto. 

Maggiorni fps servono soprattutto nei giochi competitivi e di corsa, epr i giochi in single player anche con i 60fps andrai benissimo. Io ocmunque attualmente utilizzo anche i 60 anche per i giochi competitivi e non mi lamento affatto, più che altro sono i pro player che utilizzano fps maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guatayabas dice:

Ciao @Steve eccoci finalmente!!!1f600.png Prima di tutto ricordati che per un monitor 2k devi avere almeno almeno una gtx1070, sarebbe meglio una 1080 comunque. Il modulo g-sync serve per sincronizzare direttamente il refresh del monitor con la vga, avresti un esperienza di gioco superiore in tutti gli aspetti, senza alcun tipo di problema di tearing o altro. Il problema più che altro che i monitor con g-sync costano un botto, l'unico che mi viene in mente a buon prezzo è quello che aveva scelto un altro utente della Dell che ha g-sync e anche una frequenza di aggiornamento fino a 165hz a un prezzo onesto. 

Maggiorni fps servono soprattutto nei giochi competitivi e di corsa, epr i giochi in single player anche con i 60fps andrai benissimo. Io ocmunque attualmente utilizzo anche i 60 anche per i giochi competitivi e non mi lamento affatto, più che altro sono i pro player che utilizzano fps maggiori.

@Guatayabas si infatti per il costo sapevo già (purtroppo) ;) la mia questione era piu che altro riguardo su che qualità puntare, frame per secondo e g- o v- sync  in base al mio utilizzo... 

secondo me allora come mi hai spiegato, (e anche contando che mi piacciono schermi "ampi", con più pollici) in base al mio utilizzo potrei cercarmi un monitor dai 30" in su, magari con più di 60hz ma senza andare non sopra i 120.. anche senza g-sync...

non giocando a giochi competitivi ma più single player secondo me sarebbe un ragionamento giusto.. non dovrei avere problemi ... che ne pensi?

comunque ieri, mi è arrivata una rx580 8gb aorus (di seconda mano) ;) giocando attualmente in full hd su tv a 60 hz mi sono reso conto del mio precedente, pessimo, acquisto della gtx 1060... :D quando prenderò il monitor inizierò seriamente a testare bene le mie componenti di ora e le future !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio l'ho comprato usato su Amazon warehouse quando c'era  il 20% di sconto su tutto il catalogo warehouse.

Mi è arrivato che sembrava nuovo e ne sono veramente molto contento!!!Ogni tanto dacci un occhio su warehouse che si trova un po di robina interessante a buon prezzo. Ovviamente la garanzia è la stessa di Amazon.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Guatayabasdirei che sono quasi deciso, mi sembra un buon monitor, 75 ghz e con overclock 100...

quale cavo displayport mi consigli di prendere in bundle? quelli amazon basic sono affidabili?

e un altro consiglio, con la mia attuale rx 580, girerebbe su questo monitor giusto? magari non a dettagli al massimo, ma per ora potrebbe andare?

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • GPU PIGRA, utilizzo basso

      Ciao a tutti grazie per l'attenzione, sto riscontrando un problema relativo all'uso della mia gpu durante la riproduzione di game abbastanza pesanti , (es Cyberpunk)  non lavora al 100% di conseguenza ho un calo in termini di framerate, faccio fatica a mantenere i 60 fps fissi, le temperature sono ok, gioco con monitor 2k ma anche abbassando la risoluzione e tutte le impostazioni del gioco non cambia, i driver sono aggiornati il ddls è attivo così come la bassa latenza e il gioco è su una scheda

      in Problemi tecnici

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tra PC e PS5 puoi giocare assieme
    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...