Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buongiorno, sono in procinto di cambiare scheda madre per cambio processore i7 7700k e ram ddr4 16gb, avrei pensato alla MSI Z270 Gaming Pro Carbon, la mia domanda è se devo per forza comprare della ram compatibile come dice il manuale della Scheda Madre o posso tranquillamente comprare una ram a mio piacimento? Ho guardato sul sito della Scheda madre e non capisco perché si differenziano le memorie supportate sky lake e kaby lake... scusate la mia ignoranza...

Se potete dirmi che tipo/modello di memorie posso metterci (preferirei da 3000mhz), se poi avete un consiglio per una buona scheda madre a un prezzo buono e mi sapete indicare il modello di ram da metterci ve ne sarei grato.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato
40 minuti fa, maxell62 dice:

Buongiorno, sono in procinto di cambiare scheda madre per cambio processore i7 7700k e ram ddr4 16gb, avrei pensato alla MSI Z270 Gaming Pro Carbon, la mia domanda è se devo per forza comprare della ram compatibile come dice il manuale della Scheda Madre o posso tranquillamente comprare una ram a mio piacimento? Ho guardato sul sito della Scheda madre e non capisco perché si differenziano le memorie supportate sky lake e kaby lake... scusate la mia ignoranza...

Se potete dirmi che tipo/modello di memorie posso metterci (preferirei da 3000mhz), se poi avete un consiglio per una buona scheda madre a un prezzo buono e mi sapete indicare il modello di ram da metterci ve ne sarei grato.

sera, con quella scheda madre puoi tranquillamente montare tutte le ram DDR4 inferiori a 3866...qui sotto è quanto scritto sul sito MSI ;)

• Supports DDR4-3866+(OC) Memory

come modello da 3000 mhz ci sono le g-skill che al momento hanno un buon prezzo, oppure corsair ...

se vuoi qualcosa di più bello: corsair led o gskill rgb

Inviato

Ciao @maxell62 tra il seidon e il noctua vai di noctua tutta la vita. Gli Aio di fascia economica difficilmente riescono a gargeggiare con i dissi ad aria. Poi se ad aria scegli un noctua dh15 direi che non ce proprio storia. Prima dell'acquisto controlla bene che ci stia nel case e che le ram siano a basso profilo, altrimenti i primi 2 slot non riesci quasi sicuramente a utilizzarli.

Un altra domandina... ma il processore l'hai già comprato o no? Perché se devi ancora comprarlo ti consiglio di dare un occhiata al ryzen7 1700 che costa meno e ha 8 core invece che 4! Poi il 7700k fa parte dei kabylake, una piattaforma già messa da parte da Intel, mentre i ryzen saranno supporatti fino al 2020.

Inviato

Ciao @Guatayabas come dissipatore ho visto anche il cooler Master V8 Ver.2 che ne pensate? ho un Case Cooler Master Storm enforcer e sembra che ci stiano questi dissipatori.

Il processore ancora non l'ho comperato e sinceramente sono stato sempre più propenso per Intel... ma AMD scaldano troppo? eventualmente mi consigliate un processore AMD ryzen equivalente ad un i7 7700k e anche una scheda madre? Grazie 

Inviato
8 ore fa, maxell62 dice:

Ciao @Guatayabas come dissipatore ho visto anche il cooler Master V8 Ver.2 che ne pensate? ho un Case Cooler Master Storm enforcer e sembra che ci stiano questi dissipatori.

Il processore ancora non l'ho comperato e sinceramente sono stato sempre più propenso per Intel... ma AMD scaldano troppo? eventualmente mi consigliate un processore AMD ryzen equivalente ad un i7 7700k e anche una scheda madre? Grazie 

Secondo me quello che si dice che scaldano troppo sono solo cavolate ;) secondo me, magari chi ha più esperienza ti può spiegare meglio ...

come ti aveva detto prima Guatayabass un Ryzen 7 1700, ora come ora amd con ryzen è superiore in prestazioni e più giovane rispetto ai modelli intel... come scheda madre potresti abbinargli questa MSI;)  

Inviato

Bhé, il tuo è dell'architettura Haswell, uscita nel 2013, hanno 4 anni di differenza in tecnologia :D 

guardati un po' di specifiche tecniche dei componenti che vuoi confrontare, noterai che ryzen è superiore in tutto a confronto di intel, coffelake o skylake che sia... se vuoi puntare su quest'ultima, è "conveniente" aspettare che escano le nuove architetture, cioè "ice-lake", che uscirà l'anno prossimo.. per darti un idea avrà 8 core, cosa che al momento ryzen ha già ;) 

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!