BMW mostra la sedia da gioco con sistema di raffreddamento e motori

BMW non è certamente un brand famoso per i suoi prodotti gaming, ma insieme a Designworks, ha presentato una nuova sedia da gioco con sistema di raffreddamento e motori, chiamata “Rival Rig”.

Una combinazione di motori e intelligenza artificiale vengono utilizzati per adattare la posizione di seduta per una perfetta postura della testa, delle braccia e della schiena, permettendo di giocare per lunghe ore senza fatica. La sedia viene quindi regolata con precisione per mezzo di attuatori meccanici e cilindri pneumatici.

Non è solo la postura su cui si sta concentrando BMW. All’interno della sedia ci sono ventole di raffreddamento e sensori che assicurano temperature ottimali senza il minimo sudore.

Holger Hampf, presidente di BMW Designworks, ha dichiarato:

“Il Rival Rig di BMW e Rivalworks, mirava a spingere i confini delle capacità umane. Quello che volevamo ottenere era un design gaming che portasse sia la tecnologia che l’estetica a un livello superiore. Il nostro obiettivo era creare una seduta più confortevole, che permettesse al giocatore di immergersi completamente e di provare un senso di assenza di gravità.“.

Attualmente questa sedia è solamente un progetto, ma chissà forse un giorno diventerà realtà.

Fonte: Golem

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi è la sua constante spinta verso l’evoluzione e l’innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

Lascia un commento