Questa settimana è stata alquanto disastrosa per le criptovalute di tutto il mondo, a causa di un crollo alquanto marcato che ha coinvolto praticamente tutte le criptomonete, tra cui il Bitcoin, il cui valore è precipitato del 40%.
Da $56.000 della scorsa settimana è infatti sceso a circa $32.000 nella giornata di oggi (ma al momento di scrivere è tornata su a circa $38.000), e come già detto lo stesso destino è toccato ad altre criptomonete più o meno blasonate, come Ethereum (da $4200 a $1800), Cardano (da $2,37 a $1) e Dogecoin (da $0,56 a $0,21).
Il motivo di questa caduta pare che sia imputabile al fatto che Tesla non accetta più Bitcoin come mezzo di pagamento per le proprie automobili, nonché al ritorno di un vecchio rumor che vede la Cina voler bandire qualunque forma di criptovaluta.
Se le criptovalute crolleranno ulteriormente o ritorneranno ai valori più alti mai raggiunti è impossibile da prevedere, per questo ricordiamo che investire in questo mercato senza alcun tipo di preparazione è un grandissimo rischio.