Bitcoin ha perso il 40% del valore in una sola settimana, altre criptovalute seguono

Questa settimana è stata alquanto disastrosa per le criptovalute di tutto il mondo, a causa di un crollo alquanto marcato che ha coinvolto praticamente tutte le criptomonete, tra cui il Bitcoin, il cui valore è precipitato del 40%.

Da $56.000 della scorsa settimana è infatti sceso a circa $32.000 nella giornata di oggi (ma al momento di scrivere è tornata su a circa $38.000), e come già detto lo stesso destino è toccato ad altre criptomonete più o meno blasonate, come Ethereum (da $4200 a $1800), Cardano (da $2,37 a $1) e Dogecoin (da $0,56 a $0,21).

Il motivo di questa caduta pare che sia imputabile al fatto che Tesla non accetta più Bitcoin come mezzo di pagamento per le proprie automobili, nonché al ritorno di un vecchio rumor che vede la Cina voler bandire qualunque forma di criptovaluta.

Se le criptovalute crolleranno ulteriormente o ritorneranno ai valori più alti mai raggiunti è impossibile da prevedere, per questo ricordiamo che investire in questo mercato senza alcun tipo di preparazione è un grandissimo rischio.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I Migliori UPS Gruppi di Continuità per PC – Guida Giugno 2021

Scegliere il miglior UPS in base alle proprie esigenze richiede una valutazione attenta che deve partire dalle specifiche tecniche di quelli che sono i prodotti …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Giugno 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Giugno 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci