Il prossimo Battlefield, che in questa sede chiameremo Battlefield 6 in quanto il nome ufficiale non è ancora stato annunciato, uscirà non solo per le console di ultima generazione, PlayStation 5 e Xbox Series, ma anche per quella precedente, PlayStation 4 e Xbox One.
La notizia è ufficiale e proviene dal CEO Andrew Wilson durante l’ultima conferenza con gli investitori per discutere del trimestre appena concluso. Non solo, ma a quanto pare Battlefield 6 conterrà diversi servizi live, che probabilmente vogliono dire microtransazioni.
EA ha sempre definito Battlefield un gioco realmente next-gen, facendo credere a molti che sarebbe stato esclusivo per le console appena uscite (e PC naturalmente!), ma a quanto pare non sarà affatto così.
Wilson ha comunque sottolineato che Battlefield 6 offrirà battaglie epiche su larga scala, momenti inaspettati, distruzioni che cambierà il corso del gioco, e molto altro, confermando ciò che il leak di qualche settimana fa aveva detto.
Sempre a detta delle parole del CEO, Battlefield 6 verrà svelato a giugno di quest’anno e durante l’estate mostrerà molto di più.