Battlefield 2042: appaiono le pubblicità in gioco

battlefield 2042 hazard zone
battlefield 2042 hazard zone

Diversi utenti di Reddit hanno pubblicato alcuni screenshot di Battlefield 2042 in cui vengono mostrate alcune pubblicità in gioco. Un tabellone digitale collocato in un’area desertica con un logo e uno slogan pubblicitario Logitech ha fatto più volte scalpore. Mentre alcuni utenti hanno giustamente osservato che c’era già stata pubblicità in altri Battlefield, altri si sono lamentati di questa pratica. Il problema principale è il prezzo di vendita di Battlefield 2042, costa ancora 40 euro e contiene anche pubblicità.

bf2042 pubblicita

Già Battlefield 2, uscito nel 2005, pubblicizzava marchi reali su cartelloni analogici, e il sequel Battlefield 2142, uscito nel 2006, ha continuato questa pratica. Tuttavia, la pubblicità in-game è abbastanza comune nell’industria dei giochi. Oltre a Battlefield 2, lo sparatutto horror contemporaneo F.E.A.R., per esempio, conteneva cartelloni di prodotti, mentre gli eroi della serie Yakuza di Sega consumano bevande note nei pub.

battlefield ad placement

A voi da fastidio vedere questo tipo di pubblicità nei videogiochi?

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento