Larian Studios rivela che Baldur’s Gate 3 sarà disponibile dal 3 agosto su PC, quindi quasi un mese in anticipo, e dal 6 settembre su PlayStation 5, con una settimana di ritardo sulla data precedentemente annunciata del 31 agosto.
“Il nostro studio si è sempre impegnato a pubblicare su quante più piattaforme possibili, a seconda delle disponibilità. Abbiamo anche puntato a garantire la massima qualità su tutte le piattaforme su cui siamo usciti. Abbiamo raggiunto i 60 fps su Playstation 5, una caratterista notevole considerando la portata e la profondità che Baldur’s Gate 3 cerca di raggiungere. Include circa 170 ore di filmati, più del doppio della durata dell’intera saga di Game of Thrones, e più del triplo dei dialoghi di tutti e tre i libri de Il Signore degli Anelli sommati tra di loro. Si tratta di un gioco vasto, esteso, che porta in vita D&D attraverso un sistema multigiocatore cooperativo su schermo condiviso e una portata 4 volte più grande del nostro titolo precedente, Divinity: Original Sin 2.”
“Sapevamo di dover raggiungere un livello tecnico all’altezza delle nostre ambizioni di progettazione, ma procrastinare la versione per PC, che ritenevamo pronta, ci sembrava una mossa sbagliata, soprattutto in un periodo di lancio così intenso”, spiega il direttore editoriale Michael Douse.