Atelier Sophie 2 introduce un nuovo Battle System

Atelier Sophie 2 battle system
Atelier Sophie 2 battle system

KOEI TECMO Europe e lo sviluppatore GUST Studios hanno oggi svelato informazioni aggiuntive sul nuovissimo battle system dell’attesissimo JRPG, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream. L’ultimo capitolo dell’adorata serie Atelier sarà disponibile in tutta Europa il 25 febbraio 2022 per Nintendo Switch™, PlayStation®4 e PC Windows tramite Steam®, con pre-order attivi su tutte le piattaforme. Per celebrare l’annuncio, è stato pubblicato un nuovo trailer con il tema di apertura del gioco “Syndetos” di Suzuyu.

Quando Sophie dà inizio alla sua avventura per ritrovare un’amica scomparsa e svelare così il mistero dietro il mondo onirico di Erde Wiege, dovrà combattere i numerosi mostri che popolano il territorio – e alcuni di essi potrebbero essere familiari ai fan della serie Atelier che hanno giocato i precedenti capitoli! Per la prima volta nella serie, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream presenta un battle system che ha inizio istantaneamente senza tempi di caricamento o schermate separate, consentendo al gioco di scorrere senza interruzioni tra esplorazione e combattimento. In questo nuovo battle system, fino a sei membri del gruppo possono unire le forze per “battaglie a turni con più collegamenti”. Questi membri del gruppo saranno divisi in due squadre; la “assault team” che è composta dai 3 membri nella parte anteriore, e la “back-up team” che comprende i 3 membri nelle retrovie.

Una delle abilità introdotte da questo nuovo battle system è Twin Actions. Qui, le prime file e le ultime file possono scegliere di attaccare insieme o fare in modo che la prima fila faccia la prima mossa mentre l’ultima fila si riprende e si ricarica. Questa abilità utilizza meno MP rispetto all’esecuzione degli attacchi singoli, offrendo ai giocatori la possibilità di infliggere più danni ai loro nemici in battaglia. In alternativa, i giocatori possono utilizzare l’azione Support Guard che consente a un membro dell’ultima fila di proteggere un membro in prima fila quando viene attaccato. Poiché i membri nelle prime file e nelle ultime file possono essere scambiati liberamente è importante tenere traccia degli HP di ciascun membro e utilizzare queste abilità al momento giusto. Per utilizzare le abilità Twin Actions e Support Guard, sono richiesti punti tecnici (TP). Quando il Dual Gauge raggiunge il 100%, Dual Triggers, una mossa speciale in cui due membri del gruppo lanciano una potente abilità nello stesso momento, possono essere attivati per avere un vantaggio in battaglia.

Alcuni dei nemici che Sophie e i suoi compagni incontreranno saranno coperti da un’aura e sarà più difficile infliggere danni a questi mostri, che a loro volta infliggeranno grandi quantità di danni al gruppo. Attaccando l’aura del mostro con un elemento contro cui è debole, l’aura verrà ridotta e stordirà il mostro, consentendo a Sophie e ai suoi amici di eseguire più azioni di seguito rispetto al solito. In alcune battaglie, Weather Control può essere utilizzato anche durante uno scontro per creare situazioni favorevoli che indeboliscono l’aura del mostro.

Inoltre, i giocatori potranno utilizzare la Photo Mode incorporata nel gioco per catturare i loro momenti preferiti dall’interno del titolo, comprese le immagini degli splendidi ambienti, i membri del loro gruppo, la gente di Roytale e le numerose specie di mostri che vagano per il territorio! Con un’ampia gamma di funzioni di editing, i giocatori possono creare immagini memorabili della loro avventura per apprezzare così ancora di più l’epico viaggio di Sophie.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento