ASUS ha annunciato interessanti aggiornamenti alla sua serie di Mini PC NUC, presentando il NUC 14 Pro AI+ e la nuova serie NUC 15 PRO.
Il NUC 14 Pro AI+ è un’evoluzione del precedente NUC 14 Pro AI, basato sull’architettura Intel Lunar Lake. La novità principale è il corpo traslucido con pattern a matrice di punti che sostituisce il colore nero del modello originale. Ma la vera sorpresa è il display e-ink a colori integrato che sfrutta una tecnologia a bassa emissione di luce blu e rimane attivo anche a PC spento. Sono presenti anche un lettore di impronte digitali e un pulsante dedicato per Microsoft Copilot.
Il NUC 14 Pro AI+ è equipaggiato con CPU Intel Core Ultra 9 288V o Ultra 5 228V, entrambi processori a 8 core con 32GB di RAM LPDDR5X a 8533 MT/s integrata nel package e non aggiornabile. La grafica è affidata alle Intel Arc Graphics 140V o 130V.
ASUS ha presentato anche i nuovi NUC 15 PRO e NUC 15 PRO+, in versione alta e compatta, basati sui processori Intel Core Ultra serie 200 di prossima generazione, senza però confermare i modelli esatti.
Al momento ASUS non ha comunicato prezzi e disponibilità per questi nuovi sistemi.