ASUS sta lavorando alla nuova ROG Ally X. Questa console/PC portatile ha qualcosa di più di un semplice slot microSD riposizionato.
Il miglioramento principale riguarda la batteria. L’azienda conferma una batteria più grande del 40%. Tuttavia, l’azienda non fornisce alcun dettaglio sulla capacità esatta. I giocatori che si aspettano circa 3 ore di gioco, rispetto alle 1,5 ore di autonomia tipiche della versione originale, non dovrebbero rimanere “delusi”, afferma ASUS.
ASUS conferma che il dispositivo supporterà le unità SSD M.2 2280, il che dovrebbe semplificare gli upgrade.
Si dice che il sistema sia dotato di oltre 16 GB di memoria RAM. ASUS non conferma l’esatta capacità o la velocità superiore a 6400 MT/s. Il dispositivo sarà anche più riparabile grazie a un joystick di nuova concezione. Avrà anche impugnature riviste e sarà più pesante.
Lo slot per la scheda SD è stato spostato più lontano dalla presa d’aria, ma ASUS non ammette che la console originale avesse problemi.
Come ultimo elemento di differenziazione del prodotto, ROG Ally X è dotato di un nuovo telaio nero. ASUS dovrebbe lanciare ufficialmente ROG Ally X il 2 giugno 2024.
Fonte: The Verge