La prossima architettura per le GPU NVIDIA GTX si chiamerà Ampere e non Volta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Sono trapelate alcune voci sulla prossima serie di schede grafiche gaming NVIDIA GTX, e sembra che saranno basate su una nuova architettura chiamata Ampere e non Volta. Queste voci provengono da heise.de, che afferma che questa nuova architettura sarà rivelata durante la GTC (Nvidia GPU Technology Conference) nel 2018.

Per lungo tempo, si aspetta che Volta fosse il successore di Nvidia a Pascal, ma le evoluzioni osservate nel design GPU Tesla V100 basato su Volta non si differenziano molto da Pascal, in particolare vengono aggiunte funzionalità come i Core Tensor inutili per il gaming. Per questo è molto probabile che NVIDIA stia sviluppando un prodotto nuovo per il gaming e di sicuro molto più economico da produrre.

Se fosse confermato Ampere, allora i vari mercati GPU avranno prodotti completamente diversi anche come architettura base.

 

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming – Guida Settembre 2021

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Settembre 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox | Guida Settembre 2021

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online – Settembre 2021

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci