Aniplex ha annunciato una serie anime basata sul videogioco per PlayStation Ghost of Tsushima: Legends, sviluppato da Sucker Punch Productions. La serie debutterà su Crunchyroll nel 2027.
Takanobu Mizuno, che ha diretto l’episodio “The Duel” di Star Wars: Visions, dirigerà la serie presso lo studio di produzione Kamikaze Douga, mentre Gen Urobuchi (NITRO PLUS) si occuperà della composizione della storia. L’anime sarà prodotto in collaborazione con Aniplex e Sony Music fungerà da partner per la musica e la colonna sonora. Insieme, le aziende mirano a dare vita all’estetica samurai tradizionale della serie con una narrazione cinematografica e un’immagine sorprendente.
Rahul Purini, presidente di Crunchyroll, ha dichiarato che il progetto è una testimonianza della sinergia creativa all’interno della famiglia Sony, unendo l’esperienza di PlayStation Studios, PlayStation Productions, il team creativo di Sucker Punch Productions, Aniplex e il roster di artisti globali iconici di Sony Music.
Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions, ha sottolineato che dopo aver già dimostrato l’immensa qualità e versatilità delle loro proprietà di gioco attraverso numerosi progetti di successo per film e televisione, non potrebbero essere più entusiasti di annunciare il loro primo adattamento anime.
Tom Mackay, presidente dei contenuti premium di Sony Music Entertainment, ha espresso l’entusiasmo nel creare nuove opportunità per i loro artisti di interagire con una proprietà intellettuale globale così incredibile e nel lavorare insieme ai partner Sony per sviluppare contenuti avvincenti per i fan di tutto il mondo.