amd fsr 2 leak

TechPowerUP ha pubblicato la prima recensione al mondo di AMD FidelityFX Super Resolution 2.0, con un confronto e alcune conclusioni molto interessanti.

FSR 2.0 ha da poche ore fatto il suo debutto con Deathloop e i risultati sembrano veramente impressionanti. Questa nuova tecnologia di AMD, non richiedere hardware dedicato come il DLSS di NVIDIA e rispetto alla prima versione i risultati sono di gran lunga migliori. È l’inizio di una rivoluzione come lo è stato con AMD Free-Sync o gli sviluppatori continueranno a preferire il DLSS?

A differenza di FSR1, che era un upscaler spaziale, FSR2 è una tecnica di upscaling temporale più complicata da implementare in quanto richiede l’intervento diretto degli sviluppatori. Tuttavia, AMD sostiene che per i giochi che già supportano NVIDIA DLSS, il tempo di implementazione di FSR2 è di pochi giorni.

AMD FSR2 sarà un’alternativa open source a DLSS e funzionerà anche su hardware GeForce. La recensione di TPU si basa sulla scheda grafica GeForce RTX 3060, non su AMD. Tuttavia, questa decisione è stata presa per garantire che il gioco Deathloop, che supporta FSR2 e DLSS, mostrasse prestazioni comparabili. Dopo tutto, FSR2 non è una tecnologia che migliora la qualità dell’immagine, ma una tecnologia che aumenta le prestazioni e che si basa su immagini upscalate che sono state renderizzate a una risoluzione inferiore.

La qualità dell’immagine a volte è addirittura migliore di DLSS, ma tutto questo vale per la modalità “Qualità”. È possibile individuare delle differenze, ma si tratta di differenze minime e per alcuni giocatori la scelta tra FSR e DLSS potrebbe essere una questione di preferenze personali.

Vi invitiamo a leggere la recensione completa di Techpowerup e guardare il nostro video su Deathloop:

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *