
ZA/UM Studio, il team di sviluppo dietro il celebre Disco Elysium, ha ufficialmente annunciato il suo nuovo progetto videoludico. Attualmente conosciuto come “Project C4“, questo nuovo titolo si presenta come un RPG con una “storia che distorce la mente, basata su spionaggio e costruzione del team, ambientata in un contesto originale ma dolorosamente familiare”.
Secondo il comunicato stampa rilasciato dagli sviluppatori, il gioco porterà i giocatori in un mondo complesso:
“Il mondo di [C4] è pieno di personaggi oscuri che muovono le pedine per potenze geopolitiche in competizione in un gioco di conflitti nascosti. Il giocatore si imbarca in una missione disperata che lo metterà a rischio non solo di perdere la vita, ma di peggio – essere esposto per ciò che realmente è.”
Nel gioco, i giocatori vestiranno i panni di un “Operant” al servizio di una discutibile potenza globale, trovandosi coinvolti in una lotta clandestina e spietata per la verità e l’influenza.
Un elemento centrale di Project C4 sarà la mente, descritta come “più vulnerabile e più potente del mondo fisico”. La mente nel gioco può essere “cancellata, cambiata, riordinata e significativamente alterata attraverso l’uso regolare di sostanze psicoattive, tra gli altri mezzi”. I giocatori dovranno rafforzarsi con qualsiasi conforto possibile per sopravvivere alla violenta tela della realtà.
È stato rilasciato anche un breve teaser trailer, mentre ulteriori informazioni sul gioco saranno rivelate in date successive.