AMD: arriverà una GPU Navi di fascia high-end con supporto Ray Tracing

Lisa Su, CEO e Presidente di AMD ha concesso alcune domande au vari siti di informazione e non sono mancate quelle su un’ipotetica GPU high-end Navi.

Gordon Ung, PC World: Pensi che AMD debba avere una scheda grafica di fascia alta?

Lisa Su: [ride] So che quelli su Reddit vogliono un Navi di fascia alta! Il mercato della grafica discreta, soprattutto di fascia alta, è molto importante per noi. Quindi dovresti aspettarti che avremo una Navi di fascia alta, anche se di solito non faccio commenti su prodotti non annunciati.

Dean Takahashi, VentureBeat: Il ray-tracing in tempo reale sarà importante quanto afferma NVIDIA?

Lisa Su: Ho detto in passato che il ray tracing è importante e lo credo ancora, ma se guardi dove siamo oggi è ancora molto presto. Stiamo investendo molto in ray tracing e nell’ecosistema circostante – entrambi i nostri partner console hanno anche affermato che stanno utilizzando il ray tracing. Dovresti aspettarti che la nostra scheda grafica discreta del 2020 avrà un supporto al ray tracing. Credo che sia ancora molto presto e che l’ecosistema debba svilupparsi. Abbiamo bisogno di più giochi, più software e più applicazioni per trarne vantaggio.

Su AnandTech tutte le altre domande/risposte.

Questa è la conferma ufficiale dell’arrivo di una GPU Navi di fascia alta, purtroppo non si sa quando e in che veste. Si vocifera che arriverà entro la fine dell’anno, verrà utilizzato l’ultimo processo produttivo 7 nm+ (EUV) e la nuova architettura RDNA2.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento