AMD ha annunciato le più recenti aggiunte alla famiglia di processori desktop AMD Ryzen di terza generazione, i processori AMD Ryzen 3 3100 e AMD Ryzen 3 3300X e il chipset AMD B550.
Sfruttando il portafoglio di tecnologie di livello mondiale AMD, questi nuovi processori desktop Ryzen 3 offrono la rivoluzionaria architettura di base “Zen 2” agli utenti aziendali, ai giocatori e ai creatori di tutto il mondo, sfruttando la tecnologia multi-threading simultaneo (SMT) per una maggiore produttività. Con il doppio dei thread, il doppio della larghezza di banda e un’ampia selezione di schede madri in sviluppo, il chipset AMD B550 e i processori desktop Ryzen 3 offrono la soluzione di elaborazione ideale dall’alto verso il basso.
I processori sfruttano la cache da 18 MB, offrendo una notevole riduzione della latenza della memoria, traducendosi direttamente in prestazioni di gioco più fluide e veloci. Inoltre, con quattro core, otto thread e tecnologia AMD SMT, i nuovi processori Ryzen 3 offrono incredibili prestazioni multitasking e reattività di cui i consumatori hanno bisogno.