AMD ha deciso oggi di acquisire la startup finlandese Silo AI, un’azienda privata di AI, per 665 milioni di dollari. Questa acquisizione consentirà ad AMD di potenziare le proprie conoscenze IA e di “competere” con Nvidia e le altre aziende del settore.
Silo AI è specializzata in soluzioni AI end-to-end per i clienti. L’azienda si definisce il più grande laboratorio di IA d’Europa e vanta clienti come Allianz SE, Unilever Plc e Rolls Royce. C
Di seguito riportiamo le parole di Vamsi Boppana, vicepresidente senior dell’Artificial Intelligence Group di AMD, in merito all’acquisizione.
In tutti i settori, le aziende sono alla ricerca di modi rapidi ed efficaci per sviluppare e implementare soluzioni di intelligenza artificiale per le loro esigenze aziendali specifiche.
Il team di esperti di IA di Silo AI e la comprovata esperienza nello sviluppo di modelli e soluzioni di IA leader, tra cui LLM all’avanguardia costruiti su piattaforme AMD, accelereranno ulteriormente la nostra strategia di IA e favoriranno la creazione e la rapida implementazione di soluzioni di IA per i nostri clienti globali.