Dopo il successo della serie Fallout di Amazon su Prime Video, Amazon ha annunciato la collaborazione con Crystal Dynamics per una nuova serie di Tomb Raider.
Questa serie avrà Phoebe Waller-Bridge come sceneggiatrice e produttrice esecutiva, e avrà una portata “epica” e “mondiale”. In precedenza, Phoebe Waller-Bridge ha creato la serie TV Killing Eve ed è stata accreditata come sceneggiatrice di James Bond: No Time To Die. Al momento non si sa molto della serie prevista e non è stato definito il cast.
Ecco cosa ha detto Crystal Dynamics quando ha rivelato la serie Tomb Raider per Amazon Prime Video.
Prime Video ha annunciato di aver ordinato una serie di Tomb Raider con Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) come sceneggiatrice e produttrice esecutiva. Il progetto fa parte di un accordo tra Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios, nato dall’accordo first-look di dj2 con lo studio, per sviluppare altre storie di Tomb Raider in streaming e al cinema. Tomb Raider sarà trasmesso in esclusiva su Prime Video in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo. Prime offre tutte le esigenze di intrattenimento e streaming in un unico abbonamento.
Crystal Dynamics e Amazon Games hanno annunciato in precedenza una collaborazione per sviluppare e pubblicare un nuovo gioco multipiattaforma di Tomb Raider. Il gioco, ancora senza titolo, è un’azione-avventura narrativa per giocatore singolo che rappresenta un nuovo capitolo delle leggendarie esplorazioni di Lara Croft nel franchise di Tomb Raider.
La serie è prodotta esecutivamente da Crystal Dynamics, Phoebe Waller-Bridge e Jenny Robbins attraverso Wells Street Productions, Dmitri M. Johnson attraverso dj2 Entertainment, Michael Scheel e Legendary Television. Amanda Greenblatt e Ryan Andolina sono produttori consulenti sotto la loro insegna Star Party. La serie è prodotta da Crystal Dynamics e Amazon MGM Studios.