Acer ha presentato oggi i nuovi desktop gaming Predator Orion 5000, progettati per i giocatori che necessitano di prestazioni superiori e di un telaio adattabile per future espansioni. La società ha inoltre presentato i desktop di gioco Predator Orion 3000 di fascia media.

Leggi anche: Disponibili i monitor 4K 144Hz G-Sync ROG Swift PG27UQ e Predator X27

“Azzeccare le specifiche tecniche non basta. I desktop Predator Orion sono una scelta vincente a 360 gradi che comprende un telaio dal look accattivante, una gestione del flusso d’aria integrata, elevata espandibilità e un software pluripremiato che tiene insieme il tutto”, afferma Jeff Lee, General Manager, Stationary Computing, IT Products Business di Acer. “Siamo entusiasti di accogliere le nuove serie 5000 e 3000 nella famiglia Predator Orion e, insieme all’insuperabile Predator Orion 9000, Acer offre una serie completa di desktop da gioco che soddisfano un’ampia gamma di esigenze.”

Acer Orion 5000: per dominare il campo di battaglia

acer predator orion 5000 img2 - Acer Orion 5000 e 3000 sono i nuovi computer desktop da gaming

I nuovi desktop da gioco Predator Orion 5000 sono dotati di processori Intel Core fino ai modelli i7+ 8700K di ottava generazione, coadiuvati dal più recente chipset Intel Z370 e dalla possibilità di una doppia scheda grafica NVIDIA® GeForce GTX 1080 Ti in SLI, in modo che i giocatori possano godersi i loro titoli preferiti a risoluzioni incredibili ed esperienze in realtà virtuale di primo livello.

Lo chassis del Predator Orion 5000 ha un pannello laterale trasparente che mette in mostra le sue potenti componenti interne pur schermando le emissioni elettromagnetiche e proteggendo così utenti e periferiche da potenziali interferenze. I pannelli laterali si aprono facilmente e consentono di cambiare rapidamente componenti e cavi durante gli upgrade. Il sistema di gestione dei flussi d’aria IceTunnel 2.0 suddivide il sistema in diverse zone termiche e fornisce a ciascun settore una corrente d’aria ottimale per l’espulsione del calore accumulato all’interno del case. Un pannello frontale a maglie provvisto di filtri antipolvere consente al Predator Orion 5000 di filtrare grandi quantità d’aria mantenendo la polvere all’esterno. Altre caratteristiche pensate per i videogiocatori che non accettano compromessi includono una porta Ethernet ad alta velocità, supporto per cuffie audio, una maniglia per il trasporto e il classico look Predator di Acer basato su uno stile aggressivo ma raffinato.

Acer Orion 3000: prestazioni e stile senza paragoni

Grazie ai processori Intel Core i7+ fino all’ottava generazione e alla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 opzionale, Predator Orion 3000 è perfetto sia per la realtà virtuale che per giocare in 4K e permettere ai giocatori di prendere di mira i propri avversari con precisione chirurgica. Come nei modelli della serie Acer Orion 5000, in Predator Orion 3000 è previsto il supporto alla Intel® Optane™ memory (16/32GB), per portare la reattività al massimo ed i tempi di caricamento al minimo. Inoltre il sistema supporta 64 GB di memoria RAM DDR4-2666 in modo da poter mettere il turbo alla velocità di caricamento e d’azione nei titoli più recenti.

Acer Orion 3000 è basato sullo stesso linguaggio di design del suo fratello maggiore, dotato di linee eleganti, barre luminose RGB, innesti in blu e supporto per cuffie integrato. Ventola di aspirazione anteriore illuminata a LED, cover in maglia e scarico posteriore garantiscono invece una dissipazione del calore ottimale grazie a un flusso d’aria che attraversa tutto il telaio.

Prezzi e disponibilità

Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. Per maggiori informazioni sulla disponibilità, le specifiche di prodotto e i prezzi in mercati specifici, si prega di contattare il più vicino ufficio Acer o www.acer.it.

Acer Orion 5000 e 3000 sono i nuovi computer desktop da gaming
Valuta articolo

Matteo Carrara
Appassionato di videogiochi e hardware fin da piccolo, legato in particolare alla saga di Mass Effect.