ACER BLAZE 7 HERO 1200x624

Acer si prepara a lanciare due nuovi dispositivi di gioco portatili: NITRO Blaze 11 e NITRO Blaze 8. Secondo le informazioni disponibili, l’azienda introdurrà modelli da 11 e 8 pollici, che adotteranno la APU Ryzen AI 300 della serie Strix Point basata su Zen 5.

Attualmente, Acer offre il modello NITRO Blaze 7, che utilizza la APU Ryzen 7 8840U Hawk Point. Tuttavia, questo dispositivo è arrivato relativamente tardi sul mercato e non ha avuto un impatto significativo nel segmento dei giochi portatili di fascia alta, attualmente dominato da sistemi come ASUS ROG Ally, Valve Steam Deck e Lenovo Legion Go.

Il mercato dei giochi portatili al CES 2025 vedrà il lancio di diversi dispositivi interessanti, tra cui Lenovo Legion Go 2025, Lenovo Legion Go S, Lenovo Legion Go SteamOS Edition, ZOTAC Zone 2, MSI Claw 8 AI+ e MSI Claw 7 AI+. In questo contesto competitivo, Acer ha l’opportunità di distinguersi lanciando i suoi nuovi dispositivi NITRO Blaze 11 e 8 insieme a marchi più grandi come Lenovo Legion Go, che adotteranno le APU Ryzen Z2.

Considerando la concorrenza, le prestazioni potrebbero non essere il fattore chiave per il successo di questi dispositivi; è probabile che il prezzo giochi un ruolo più importante. Ulteriori dettagli su Blaze 11 e 8 sono attesi per la prossima settimana, molto probabilmente dopo l’evento stampa di AMD.

Fonte: Videocardz

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *