Durante la riunione con gli investitori, AMD, per bocca della CEO Lisa Su, ha ammesso che la capacità di produzione dei suoi prodotti sarà molto limitata durante la prima metà del 2021. Tuttavia, è confidente che nel corso della seconda metà del 2021 la capacità produttiva dovrebbe incrementare.

Ciò significa che i videogiocatori dovranno attendere pazientemente prima di poter mettere le mani sulle schede grafiche della serie RX 6000 e sui processori della serie Zen 3 qualora non siano più disponibili nel proprio negozio di fiducia.

AMD attualmente utilizza come rifornitore di componenti TSMC, con una piccola percentuale proveniente da GlobalFoundries, ma come ha dichiarato, la domanda ha sorpassato l’offerta prevista, ciononostante Su non crede che l’industria debba aumentare la propria capacità produttiva al momento.

Il lato positivo della faccenda è che sul lato CPU, i processori Zen 3 hanno avuto una domanda incredibilmente alta, tanto da spazzare via quasi l’intera disponibilità, la quale è stata la più alta nella storia dei Ryzen, il doppio di quanto fatto in qualunque trimestre in cui è avvenuto il lancio di una nuova Ryzer per computer desktop.

Sulle GPU, invece, AMD non si è sbottonata più di tanto, ma ha affermato che la disponibilità di GPU RDNA 2 è stata di tre volte superiore rispetto alla disponibilità di qualunque altra GPU con un prezzo di 549$ o superiore.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *