Per AMD, la carenza delle sue GPU e CPU durerà fino a metà 2021

Durante la riunione con gli investitori, AMD, per bocca della CEO Lisa Su, ha ammesso che la capacità di produzione dei suoi prodotti sarà molto limitata durante la prima metà del 2021. Tuttavia, è confidente che nel corso della seconda metà del 2021 la capacità produttiva dovrebbe incrementare.

Ciò significa che i videogiocatori dovranno attendere pazientemente prima di poter mettere le mani sulle schede grafiche della serie RX 6000 e sui processori della serie Zen 3 qualora non siano più disponibili nel proprio negozio di fiducia.

AMD attualmente utilizza come rifornitore di componenti TSMC, con una piccola percentuale proveniente da GlobalFoundries, ma come ha dichiarato, la domanda ha sorpassato l’offerta prevista, ciononostante Su non crede che l’industria debba aumentare la propria capacità produttiva al momento.

Il lato positivo della faccenda è che sul lato CPU, i processori Zen 3 hanno avuto una domanda incredibilmente alta, tanto da spazzare via quasi l’intera disponibilità, la quale è stata la più alta nella storia dei Ryzen, il doppio di quanto fatto in qualunque trimestre in cui è avvenuto il lancio di una nuova Ryzer per computer desktop.

Sulle GPU, invece, AMD non si è sbottonata più di tanto, ma ha affermato che la disponibilità di GPU RDNA 2 è stata di tre volte superiore rispetto alla disponibilità di qualunque altra GPU con un prezzo di 549$ o superiore.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless – Marzo 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Marzo 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

Migliori schede madri B550 per le CPU AMD Ryzen | Marzo 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci