DisplayPort 2.0 arriverà a fine 2021

DisplayPort 2.0 doveva arrivare a fine del 2020, ma vista la situazione delicata mondiale, il lancio è stato posticipato a fine 2021 salvo ulteriori rinvii.

DisplayPort 2.0 offrirà una larghezza di banda superiore all’attuale HDMI 2.1 con supporto risoluzioni come 8K e frequenze di aggiornamento elevate. Il nuovo standard supporterà tecnicamente fino a 80 Gbps max, quasi tre volte quello attualmente disponibile, consentirà ai monitor di gioco di funzionare a piena risoluzione 4K 144 Hz o più e supporto HDR senza compressione.

In una dichiarazione a The Verge, VESA ha confermato che l’implementazione di DisplayPort 2.1 nei monitor è stata ritardata dal COVID 19, che ha impedito incontri tra ingegneri per risolvere problemi di integrazione.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento