DisplayPort 2.0 arriverà a fine 2021

DisplayPort 2.0 doveva arrivare a fine del 2020, ma vista la situazione delicata mondiale, il lancio è stato posticipato a fine 2021 salvo ulteriori rinvii.

DisplayPort 2.0 offrirà una larghezza di banda superiore all’attuale HDMI 2.1 con supporto risoluzioni come 8K e frequenze di aggiornamento elevate. Il nuovo standard supporterà tecnicamente fino a 80 Gbps max, quasi tre volte quello attualmente disponibile, consentirà ai monitor di gioco di funzionare a piena risoluzione 4K 144 Hz o più e supporto HDR senza compressione.

In una dichiarazione a The Verge, VESA ha confermato che l’implementazione di DisplayPort 2.1 nei monitor è stata ritardata dal COVID 19, che ha impedito incontri tra ingegneri per risolvere problemi di integrazione.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Marzo 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Migliori VPN – Gaming, Streaming | Guida Marzo 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci