Sembra incredibile, ma un modder ha pubblicato una mod per The Simpson Hit & Run, un gioco che ha ben 18 anni sul groppone.
Originariamente rilasciato nel 2003, The Simpson Hit & Run è un titolo che può essere definito a grandi linee come GTA 3 con il setting cartoonesco della nota famiglia creata da Groening. Il risultato è un titolo che è rimasto nel cuore a chi l’ha giocato ai tempi, in quanto trasuda di citazioni prese direttamente dal cartone animato.
Il gioco, ovviamente ambientato a Springfield, consiste in tre mappe separate tra di loro. Tuttavia, il modder Colou, ha pubblicato una mod in grado di fondere queste tre mappe assieme in una sola. Il lavoro fatto dal modder è stato enorme, in quanto ha dovuto creare delle strade credibili che collegassero le varie mappe tra di loro, e modificarle quel tanto che basta per non creare fenomeni di clipping.
Il risultato potete vederlo nel video pubblicato sottostante. Tra l’altro, il modder ha intenzione di ampliare ulteriormente la mod per modificare le missioni affinché tengano conto di questa nuova mappa, così come aggiungere il ciclo giorno e notte.
Da notare che attualmente il gioco è difficile da reperire in maniera legale. Non è in vendita su alcuno store di digital delivery, e le copie usate costano uno sproposito. Tuttavia, è possibile scaricarlo in appositi siti di abandonware, ma se questo possa essere ritenuto legittimo o meno non ci pronunceremo.