Pubblicata una mod di The Simpson Hit & Run che unisce tutte le mappe in una

Sembra incredibile, ma un modder ha pubblicato una mod per The Simpson Hit & Run, un gioco che ha ben 18 anni sul groppone.

Originariamente rilasciato nel 2003, The Simpson Hit & Run è un titolo che può essere definito a grandi linee come GTA 3 con il setting cartoonesco della nota famiglia creata da Groening. Il risultato è un titolo che è rimasto nel cuore a chi l’ha giocato ai tempi, in quanto trasuda di citazioni prese direttamente dal cartone animato.

Il gioco, ovviamente ambientato a Springfield, consiste in tre mappe separate tra di loro. Tuttavia, il modder Colou, ha pubblicato una mod in grado di fondere queste tre mappe assieme in una sola. Il lavoro fatto dal modder è stato enorme, in quanto ha dovuto creare delle strade credibili che collegassero le varie mappe tra di loro, e modificarle quel tanto che basta per non creare fenomeni di clipping.

Il risultato potete vederlo nel video pubblicato sottostante. Tra l’altro, il modder ha intenzione di ampliare ulteriormente la mod per modificare le missioni affinché tengano conto di questa nuova mappa, così come aggiungere il ciclo giorno e notte.

Da notare che attualmente il gioco è difficile da reperire in maniera legale. Non è in vendita su alcuno store di digital delivery, e le copie usate costano uno sproposito. Tuttavia, è possibile scaricarlo in appositi siti di abandonware, ma se questo possa essere ritenuto legittimo o meno non ci pronunceremo.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Microsoft Flight Simulator 2020

Microsoft Flight Simulator 2020, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione, è un titolo visivamente maestoso, uno dei giochi graficamente migliori che abbiamo mai provato. …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Febbraio 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Alimentatori PC – I migliori come qualità e wattaggio – Febbraio 2021

Uno degli errori più comuni tra chi decide di assemblare un PC è quello di puntare tutto il budget su componenti come processore e scheda …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci