Disney ha da poco annunciato il ritorno del machio Lucasfilm Games per riconoscere ufficialmente tutti i futuri giochi che faranno uso delle proprietà intellettuali di Lucasfilm, tra cui Star Wars e molto altro. Orbene, quel “molto altro” si è già rivelato subito una enorme sorpresa perché in sviluppo c’è un gioco di Indiana Jones.
A dirlo è Bethesda tramite un misterioso teaser trailer su Twitter, il quale mostra tra le altre cose un cappello di tipo fedora, alcuni libri di archeologia e una frusta. Dagli elementi mostrati si evince che Machine Games (il cui nome appare su una macchina per scrivere) sta proprio lavorando a un gioco di Indiana Jones.
Todd Howard sarà il produttore esecutivo, meglio noto come il volto di Bethesda, nonché direttore della serie Elder Scrolls e Fallout. In ogni caso, questo Indiana Jones avrà una storia originale e si svolgerà durante il picco della carriera del famoso archeologo.
Purtroppo, le informazioni note finiscono qui. Non si sa nemmeno a quale genere dovrebbe appartenere questo nuovo gioco di Indiana Jones, se sarà in terza persona o in prima persona, se sarà uno sparatutto o un gioco a là Tomb Raider (o Uncharted). Presumibilmente avrà i nazisti, ma speriamo che non sia l’unica ragione per cui Bethesda è andata a scegliere Machine Games per farlo!
Piccola nota: pare che il trailer contenga degli indizi non ancora scovati.