Non solo Cyberpunk 2077 ha ottenuto diversi record e primati, come titolo più venduto più velocemente, primo titolo single-player a superare il milione di giocatori su Steam e proprio durante il day-one, ma ha anche permesso a Steam stesso di battere il record precedente del numero di utenti connessi contemporaneamente.

Al momento il numero più alto di utenti connessi registrato è di 24.805.106, mentre il precedente era di 23 milioni circa ed era stato stabilito a marzo, quando vennero imposti i primi lockdown causa coronavirus. Difficile pensare che il successo di Cyberpunk 2077 c’entri poco, anche se il nuovo aggiornamento di Counter-Strike è riuscito ad attirare un gran numero di utenti.

Cyberpunk 2077 ha comunque venduto più di 8 milioni di copie in preordine, tanti da essere sufficienti a ripagare i costi di sviluppo, nonché di aver superato la barriera dei 50 milioni di dollari di incasso su Steam, in modo da abbassare al 20% le tariffe trattenute per ciascuna copia venduta successivamente.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *