Cyberpunk 2077 ha permesso a Steam di battere il proprio record di utenti connessi

Non solo Cyberpunk 2077 ha ottenuto diversi record e primati, come titolo più venduto più velocemente, primo titolo single-player a superare il milione di giocatori su Steam e proprio durante il day-one, ma ha anche permesso a Steam stesso di battere il record precedente del numero di utenti connessi contemporaneamente.

Al momento il numero più alto di utenti connessi registrato è di 24.805.106, mentre il precedente era di 23 milioni circa ed era stato stabilito a marzo, quando vennero imposti i primi lockdown causa coronavirus. Difficile pensare che il successo di Cyberpunk 2077 c’entri poco, anche se il nuovo aggiornamento di Counter-Strike è riuscito ad attirare un gran numero di utenti.

Cyberpunk 2077 ha comunque venduto più di 8 milioni di copie in preordine, tanti da essere sufficienti a ripagare i costi di sviluppo, nonché di aver superato la barriera dei 50 milioni di dollari di incasso su Steam, in modo da abbassare al 20% le tariffe trattenute per ciascuna copia venduta successivamente.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

Migliori Sedie da Gaming: Top 5 – Marzo 2021

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Marzo 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci