Cyberpunk 2077 ha già venduto abbastanza da aver ripagato i costi di sviluppo

Cyberpunk 2077 è un enorme successo, tanto da rappresentare un record mondiale, inutile nasconderlo. Nonostante i problemi segnalati dai vari utenti, specialmente quelli delle versioni console della scorsa generazione, il nuovo titolo di CD Projekt, grazie alle 8 milioni di copie vendute in preordine, si è già ripagato dei costi di sviluppo.

CD Projekt ha infatti dichiarato che i proventi delle copie vendute sono state più che sufficienti a coprire sia i costi di sviluppo che quelli di marketing. E tutto questo senza utilizzare un DRM di sorta su PC (se non per le copie da dare ai giornalisti, così qualcuno dice), e per di più ha venduto di più proprio su questa piattaforma, nonostante fosse in competizione con altre sette console.

Purtroppo non sono state fornite cifre dettagliate in merito, a quanto ammontano i costi di sviluppo o quelli di marketing, né quale sia il loro totale, per cui l’unica alternativa sarebbe fare delle stime a spanne, si sa solo che sono state molto elevate, considerato che il gioco è in sviluppo da più di 4 anni.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento